Scudetto Serie D – Addio tricolore, il Cuneo perde a Padova per 2-0 e chiude la stagione

0
395

Finisce nel triangolare d’apertura il cammino del Cuneo Calcio nella Poule Scudetto di Serie D. La formazione del Presidente Marco Rosso, dopo la sconfitta casalinga contro il Castiglione maturata mercoledì, non riesce nell’impresa e cede anche al Biancoscudati Padova per 2-0.

 

Mister Salvatore Iacolino opta per il classico 4-4-2 con Cammarota tra i pali, in difesa Quitadamo, Conrotto, Carretto e Ferreno, in mezzo al campo Sillano, Barale, Cecchi e Corteggiano alle spalle del tandem Soragna-França.

 

Sono i padroni di casa a prendere subito in mano il comando del gioco. Passano appena 3’ e Zubin, ben servito da Ilari, chiama alla risposta Cammarota. E’ il numero 9 locale il più ispirato ed in pochi minuti Cammarota deve intervenire in due occasioni per sventarne i tentativi. Il Cuneo reagisce ed al 13’ crea la prima occasione con il solito França che dal limite impegna Petkovic. Al 27’, però, sono i ragazzi di mister Parlato a passare in vantaggio con un diagonale preciso che non lascia scampo all’estremo difensore biancorosso. Il Cuneo accusa il colpo e rischia ancora al 39’ quando su cross di Petrilli solamente il palo nega la gioia del gol ad Ilari.

 

Nella ripresa il tema del gioco non cambia con Sentinelli e compagni sempre in avanti e vicini al raddoppio: scocca il 13’ quando Amirante in proiezione offensiva salta il diretto avversario ma calcia da buona posizione sull’esterno ella rete. L’unico ad essere pericoloso tra le fila cuneesi è il solito França che dal limite tenta la conclusione mandano la sfera alta. Al 27’ episodio dubbio: Zubin va a segno con un pregevole tocco di tacco ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Sempre l’attaccante padovano alla mezz’ora tenta ancora la via del gol colpendo una clamorosa traversa. La rete dei padroni di casa è nell’aria ed arriva al 36’ con Amirante che fugge sul filo del fuorigioco e trafigge Cammarota. La gara ormai compromessa ed il Cuneo non riesce più a reagire. L’ultima occasione è ancora per il Biancoscudati Padova che si vedono annullare la seconda rete di giornata messa a segno da Segato lanciato da Zubin in posizione di fuorigioco. Termina così una stagione comunque magnifica per il Cuneo che riabbraccia la Lega Pro.

 

BIANCOSCUDATI PADOVA – CUNEO 2-0

 

BIANCOSCUDATI PADOVA: Petkovic, Bortot, Salvadori, Fenati (17’st Mazzocco), Niccolini, Sentinelli, Ilari, Nichele, Zubin, Cunico (30’st Segato), Petrilli (7’st Amirante), Amirante. A disp: Cicioni, Thomassen, Busetto, Degrassi, Segato, Lanzotti, Pittarello. All: Parltato
CUNEO: Cammarota, Quitadamo (37’st Begolo), Ferrero, Cecchi, Conrotto, Carretto, Sillano (10’st Lodi), Barale, Soragna, França, Corteggiano (16’st Garin). A disp: Dovico, Menon, Alasia, Romano, Begolo, Cerutti, Saba. All: Iacolino
MARCATORI: 27’pt Zubin (P), 36’st Amirante (P)
NOTE: Ammoniti Sentinelli, Cunico

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it