Per la prima volta Movin’on arriva a Cuneo | sabato 23 maggio sette giovani promesse della consolle si esibiranno al Miac

0
341

È l’evento più atteso del weekend cuneese. In attesa delle grandi aperture delle discoteche estive della zona, a Cuneo la festa di fine primavera la organizza il risto-disco “Oh Cuntacc” dell’area Miac, gestito dalla cooperativa L’Arca, che ha tra le sue numerose finalità anche quella di creare occasioni di aggregazione tra i giovani del territorio.

 


L’evento gastronomico e musicale è coordinato da Andrea Caponnetto (TRS radio e Jocasta) con la collaborazione della “Movin’ on Family” e rientra nel tour in 12 tappe del concorso per disk-jockey emergenti del Basso Piemonte. 

Sono 42 i candidati in questa del concorso disco più seguito in provincia. Dopo la fase eliminatoria resteranno in 18. Tre di loro saranno “pescati” tra i più votati nella tappa di sabato sera al Miac. Una giuria di esperti del settore (alcuni dei quali reduci dall’esaltante sfida in vinile di venerdì sera a Genola) valuterà la loro performance, ma anche il pubblico, con le sue coreografie e il suo tifo potrà compartecipare al giudizio finale. Il tutto in uno spettacolo dance senza soluzione di continuità, dalle 22 alle 3. Aperto da una grigliata mista con patatine (menu convenzionato “Movin’ On” a 8 euro – prenotazioni 0171-43246; 338-8756085), l’evento sarà innaffiato  da fiumi di ottima birra tedesca (Hacker Pschorr, boccale da un litro e mezzo litro), bibite e cocktail e volontà.

 

Quella di sabato sarà una rivisitazione in chiave dance dell’Obelix Fest (organizzata sempre al Miac) che tanto successo aveva riscosso ad ottobre. 

Bruna Gerbaudo, presidente de L’Arca, ha fortemente voluto in Città gli organizzatori del Dj Contest perché ha seguito in questi mesi gli straordinari successi ottenuti dalla squadra di Caponnetto, culminati nella perfetta organizzazione del Capodanno in Conca a Prato Nevoso, davanti a quasi 15 mila persone. I numerosi concorrenti cuneesi al “Movin’ On” potranno così esibirsi in una (tanto agognata) tappa casalinga, che segue quelle di Torre San Giorgio e Bagnolo e precede Barge, Moretta e Santena.

 

Poi inizieranno i quarti di finale. Si ritornerà in zona nelle tappe di Limone e Boves (inizio agosto). L’evento vedrà alternarsi in consolle Luca Bruno (Cuneo), Gianmaria Delfino (Cuneo), Simone Abbà (Borgo San Dalmazzo), Luca Forno (Cuneo), Xhoi Kadena (Cuneo), Luca (Fabe) Ferrero (Cuneo), Mattia Gribaudo (Cuneo). A valutarli sarà lo staff di TRS radio e diversi dj e producer conosciuti del territorio.  

 

Info: 
Sabato 23 maggio, dalle 19 alle 3 
Ingresso gratuito; menu grigliata mista convenzionato (pren. 0171-43246, 338-8756085)