Handbike: le Frecce Gialle cuneesi volano a Desenzano

0
442

Grande ritorno a Desenzano del Garda (BS) per la terza prova del Campionato Italiano Handbike per Società con il “X Meeting del Garda”, svoltasi Domenica 10 Maggio 2015 nell’incantevole cornice del Lago di Garda. 

Agevolati da una soleggiata mattinata adatta a gareggiare, più di cento atleti iscritti – a conferma che la gara di Desenzano è una delle più gradite – non si sono certo risparmiati ottenendo delle notevoli performance sul circuito di 6 km da percorrere per 36 km totali di gara.
A rappresentare la Polisportiva P.A.S.S.O. erano presenti gli atleti Gianfranco Pigozzo, Maurizio Tallone, Roberto Casetta (per la categoria MH4), Francesco Fieramosca, Marcello Trentin, Christian Coccato (categoria MH3), Valentina Rivoira (categoria WH3).
Come sempre le “Frecce Gialle” hanno dato vita ad un’accesa lotta nelle rispettive categorie:
Gianfranco Pigozzo conquista il secondo gradino del podio nella numerosa categoria MH4 con il tempo di 1h 19min 53sec classificandosi anche 11° assoluto, seguito da Maurizio Tallone sesto di categoria e 19° assoluto e da Roberto Casetta, ventiquattresimo di categoria e settantesimo assoluto. Questo il suo commento della gara: “Sono contento della mia prima gara con la bici nuova, Desenzano è un bel posto, la gara è stata ben organizzata, bel weekend. Grazie di tutto alla P.A.S.S.O”

 

Nell’affollata categoria MH3, ottava piazza di per Francesco Fieramosca, 9° assoluto con il tempo di 1h 19min 11sec. Marcello Trentin finisce la sua gara al ventiduesimo posto di categoria e 38° assoluto. Ventitreesima posizione per Christian Coccato, 39° assoluto che commenta: “Gara molto veloce, percorso bello stretto e con molti sampietrini. In volata ho preso una transenna e ho spaccato la ruota, ma sono riuscito a tagliare il traguardo lo stesso.”

 

Nella categoria femminile WH3 Valentina Rivoira ottiene il secondo gradino del podio di categoria e si classifica 73° assoluta. Questo il suo commento: “Il circuito sul lago è molto suggestivo e sono molto soddisfatta della mia gara. La strada per raggiungere le avversarie olimpioniche è ancora tanta ma i duri allenamenti cominciano a dare buoni frutti!”
Prossimo impegno per le “Frecce Gialle” il 24 maggio a Pavia, per la cronometro individuale valida come Seconda Tappa del Giro d’Italia Handbike 2015.