Terza Categoria – Gallo e Caramagnese ad un passo dalla promozione! Nel Girone A bagarre per i play off

0
302

Ultimissima giornata della regular season per i campionati cuneesi di Terza Categoria con gli ultimi verdetti ancora da decretare.

 

Nel Girone A passerella finale per la capolista Polisportiva Castagnole che sarà di scena sul campo del Paesana Valle Po, bisognoso di punti per agganciare un punto negli spareggi promozione. Già sicuro di un posto nei play off il Santa Croce che osserverà il turno di riposo imposto dal calendario mentre per gli altri tre posti la lotta è apertissima. Partono con i favori del pronostico Castellettese, Gem Tarantasca e Bernezzo che saranno impegnate rispettivamente contro Madonna Bruna, New Ronchi e Virtus Busca mentre la Margaritese si giocherà le ultimissime chance per approdare tra le prime cinque sul proprio terreno di gioco contro il non trascendentale Valle Stura. Anticipo di questa sera tra Madonna delle Grazie e San Rocco Bernezzo, gara valida solamente per le statistiche.

 

Nel Girone B potrebbero festeggiare in contemporanea Gallo e Caramagnese che, in caso di vittoria, staccherebbero entrambe il pass per la Seconda Categoria. Gli albesi saranno di scena sul proprio terreno di gioco contro il Fortesan Genola mentre i ragazzi di mister Arrigo dovranno strappare i tre punti dal campo della Lamorrese. Se i due risultati fossero favorevoli alle due battistrada non si disputerebbero i play off tagliando fuori S.G.F. ed Orange Cervere che affronteranno rispettivamente Sporting Cavallermaggiore e Ceresole d’Alba, entrambe lontane dalle mura amiche.
Al Piobesi, impegnato contro il Sant’Albano Stura, basterà un punto per mettere in cassaforte la quinta posizione mentre la Niellese cerca il sorpasso sul Ceresole d’Alba nel match esterno contro il fanalino di coda Piazza. Chiude il programma l’anticipo serale tra Racco ’86 e Vottignasco attualmente ferme a 18 e 28 punti.

 

Terza Categoria Girone A – Il Programma della 26ª giornata (Domenica 17 maggio – Ore 15.00)

 

Bernezzo – Virtus Busca
Madonna Bruna – Castellettese
Madonna delle Grazie – San Rocco Bernezzo 15/05 Ore 21.00
Margaritese – Valle Stura
New Ronchi – Gem Tarantasca
Paesana Valle Po – Polisportiva Castagnole
Riposa Santa Croce

 

CLASSIFICA

Pol. Castagnole 46, Santa Croce 45*, Castellettese 42, Gem Tarantasca 40, Bernezzo 39, Paesana Valle Po 39, Margaritese 37, San Rocco Bernezzo 35, Madonna delle Grazie 34, Virtus Busca 17, New Ronchi 17, Valle Stura 17, Madonna Bruna 13

 

Terza Categoria Girone B – Il Programma della 26ª giornata (Domenica 17 maggio – Ore 15.00)

 

Ceresole d’Alba – Orange Cervere
Gallo – Fortesan Genola
Lamorrese – Caramagnese
Piazza – Niellese
Piobesi – Sant’Albano Stura
Racco ’86 – Vottignasco 15/05 Ore 21.00
Sporting Cavallermaggiore – S.G.F.

 

CLASSIFICA

Gallo 62, Caramagnese 61, S.G.F. 50, Orange Cervere 47, Piobesi 42, Ceresole d’Alba 39, Niellese 37, Fortesan Genola 33, Vottignasco 28, Sporting Cavallermaggiore 24, Lamorrese 22, Sant’Albano Stura 21, Racco ’86 18, Piazza 9

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it