Continua la crescita del Triathlon giovanile cuneese

0
323

Nonostante la fin’ora breve presenza nel panorama del triathlon italiano, la Cuneo 1198 ha potuto presentare ben dieci giovani triatleti alle prove PSN [Prestazioni Standard Nazionali] del Piemonte che si sono svolte sabato 9 maggio a Mombarone – Acqui Terme.

Queste prove sono specificatamente progettate per poter seguire nel tempo l’evolversi della preparazione dei giovani triatleti e, in questo modo, incentivare e motivare la loro passione riuscendo, infine, a individuare chi potrà aspirare a essere inserito nelle squadre nazionali giovanili.
Il supporto e l’attenta guida dei tecnici Francesco Dutto e Cinzia Serafino ha condotto in pochi mesi i giovani cuneesi a ottenere risultati di tutto rispetto che incoraggiano la società a incrementare il lavoro sul settore giovanile.

 

I triatleti cuneesi per le varie categorie ammesse alle prove (nella foto) sono: Maria Dutto, Matilde Salvagno, Giulia Piacenza, Benedetta Favilla, Sara Piacenza, Gioele Ravera, Giorgio Favilla, Francesco Vigna, Marco Arnaudo, Vincenzo Matarazzo.
Le categorie del triathlon giovanile vanno dai 6 ai 19 anni. La Cuneo 1198 è ben lieta di accogliere le ragazze e i ragazzi che desiderino provare a divertirsi con il triathlon.