Edilizia scolastica, ammessi a finanziamento i progetti della Provincia di Cuneo | Si sono classificati ai primi posti della graduatoria regionale per un totale di 2.572.000


0
493

La Regione ha approvato nei giorni scorsi il Piano triennnale di edilizia scolastica ed i Piani annuali 2015, 2016 e 2017 definendo la graduatoria dei progetti che saranno finanziati nel triennio.

Esito molto positivo per la Provincia di Cuneo che ha visto tutti e quattro i suoi progetti ammessi, per un importo complessivo di  2.572.000 euro. I primi tre si sono classificati nelle posizioni alte della graduatoria e saranno finanziabili già nel 2015. Sono il Liceo Govone di Alba, l’Itis Vallauri di Fossano e l’Itis Delpozzo di Cuneo.

 

Il quarto progetto riguarda interventi di manutenzione straordinaria in varie scuole della Granda.
La consigliera delegata all’Edilizia scolastica, Milva Rinaudo: “Con la chiusura dell’anno scolastico, partiranno gli altri cantieri finanziati con i cosiddetti Fondi Fare relativi agli Istituti Cillario Ferrero di Alba e Baruffi di Ceva, oltre al già avviato cantiere dell’ex caserma Musso. Infine via libera anche ai cantieri presso l’Alberghiero a Dronero, per sfruttare al massimo i mesi estivi delle vacanze”.