Studente denunciato per offese via social network ai carabinieri | Dopo i controlli antidroga nelle scuole li aveva scritti sul suo profilo

0
344

Nei giorni scorsi i Carabinieri del Reparto Operativo e della Compagnia di Cuneo, con l’ausilio di Unita Cinofili dei Carabinieri di Volpiano (TO), avevano eseguito una serie di controlli preventivi, anche su richiesta dei dirigenti scolastici, presso alcune scuole superiori di Cuneo e comuni della cintura. Alcuni giovani erano stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti di vario tipo e quindi segnalati alla Prefettura di Cuneo come assuntori.

 

I controlli però, evidentemente, non sono andati giù ad uno studente maggiorenne che, mediante un noto social network ha postato sul suo profilo, rendendo però leggibile a tutti, commenti alquanto sgradevoli ed offese all’indirizzo dei carabinieri che avevano svolto quel servizio antidroga nelle scuole.

 

I militari dell’Arma hanno però svolto specifici accertamenti sul suo conto al termine dei quali lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria.

 

Il reato di cui il giovane dovrà rispondere è quello di diffamazione aggravata ed ora quelle frasi ingiuriose gli costeranno molto care. Lui infatti, usando il web e magari pensando erroneamente di potersi sfogare facendola comunque franca, aveva esternato in modo si virtuale ma in ogni caso pubblicamente le sue esternazioni negative ed adesso ne dovrà rispondere in Tribunale.