24oredisport 2015: iscrizioni aperte fino al 6 giugno

0
336

Continuano le iscrizioni alla prossima edizione della 24oredisport, che si terrà sabato 13 e domenica 14 giugno. Promossa ed organizzata dalla Pgsd Auxilium Cuneo, l’evento 2015 vedrà dieci degli undici tornei svolgersi all’oratorio don Bosco di Cuneo, mentre la novità del Tennis si svilupperò in contemporanea sui campi da gioco della Cuneese Tennis, di fronte allo stadio comunale di Cuneo.

Oltre alla novità del tennis, si volgeranno le consuete maratone sportive tra le quali è possibile scegliere la propria partecipazione che, dovrà comunque essere fatta in collaborazione con altri amici, sportivi e non, con i quali costruire una squadra per potervi partecipare. Ogni torneo infatti è da sempre progettato per promuovere l’aspetto sportivo, ludico ma anche sociale. Non ci sono infatti tornei destinati ai singoli, ma ad ogni 24ore proposta si partecipa a squadre, in gruppo, dove tutti sono chiamati a fare la propria parte. Questo il senso della manifestazione, che dalla coppia di amici alla squadra da pallavolo al completo, permette a tutti di potervi partecipare.

 

Ogni torneo ha un proprio regolamento accomunato con tutti gli altri nei tempi di inizio e di fine, nei termini di iscrizione, nelle modalità di sorteggio, ma dettagliato singolarmente nella parte tecnica, a seconda dello sport o del gioco descritto. Tutti i regolamenti sono pubblicati on line sul sito della manifestazione alla pagina web www.24oredisport.it. Attraverso il sito internet è possibile inoltre effettuare le iscrizioni compilando i moduli digitali predisposti al caso o recupera i contatti dei diversi referenti dei tornei per ottenere ulteriori informazioni in merito. Ma per iscriversi è altresì possibile seguire il canale tradizionale, ovvero consegnando il modulo di iscrizione compilato manualmente alla segreteria della manifestazione che, a partire dalla prima settimana del mese di maggio, è attiva all’oratorio di via San Giovanni Bosco 21, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.30 alle 19 e il sabato nel pomeriggio.
Le iscrizioni resteranno comunque aperte fino al 6 giugno prossimo, o al raggiungimento del numero di squadre.
Per chi non volesse impegnarsi per tutta la durata dei tornei, ma volesse comunque partecipare attivamente alla prossima edizione, quest’anno, per la prima volta, si affiancheranno ai tornei classici della 24oredisport anche una serie di giochi da tavolo e di ruolo.

 

Grazie alla recente collaborazione con le associazioni Accademia dei giocatori di Cuneo e I Guardiani del Warp di Fossano, sarà possibile giocare sul momento a tre giochi da tavolo e due giochi di ruolo. A differenza degli altri tornei, si potrà giocare liberante partecipando da soli o con gli amici alle sfide organizzate durante l’evento. Carcassonne, Bang!, Muchkin saranno proposti come giochi da tavolo, mentre per gli amanti del fantasy e dei giochi ruolo non si potrà mancare alle avventure di Dungerons & Dragon e di A Game of Throne Rpg.
Per chi volesse prenotare comunque in anticipo una partita ai giochi da tavolo o di ruolo, è possibile farlo compilando un semplice modulo web del sito dell’atteso evento cuneese.