Pallapugno Serie B: il Ricca si ritira

0
414

La Pallonistica Ricca ha deciso di ritirare la squadra di serie B. «La decisione», si legge nel comunicato a firma del presidente Dante Rinaldi, «si è resa necessaria perché, ormai dalle prime giornate di campionato, il battitore Simone Adriano è costretto a non scendere in campo per un serio infortunio alla spalla destra».

Prosegue Rinaldi: «Gli ultimi controlli medici hanno confermato che l’infortunio è tale da impedire al giocatore di riprendere l’attività in questa stagione sportiva».

 

Per evitare il ritiro della squadra dal campionato cadetto la Pallonistica Ricca è tornata sul mercato, ma non è stato possibile ingaggiare un sostituto in grado di proseguire la stagione, nel rispetto dell’immagine degli sponsor e della società. «Essendo la scelta dettata da cause di forza maggiore», conclude Rinaldi, «nel rispetto degli altri atleti tesserati per la serie B (Riccardo Rosso, Sandro Nada e Simone Comotto), dichiariamo la nostra disponibilità ad autorizzare il loro tesseramento in altre società affiliate».
In tutte le partite della prima fase già in programma e in cui è inserita la Pallonistica Ricca è prevista l’assegnazione della vittoria a tavolino (11–0) alle squadre avversarie. Le partite finora disputate, invece, saranno mantenute nei punteggi ai fini della classifica finale, così come previsto dalle norme federali vigenti.