Ritornano a Fossano i balconi e le finestre fiorite | Torna il concorso “Fossano in fiore”

0
323

Fossano, la primavera e i fiori. Tutti contribuiscono all’infioramento della città. L’Amministrazione ha affidato alla Tecnoverde la cura degli spazi pubblici; alcune ditte ed imprese si sono fatte carico dell’allestimento delle rotonde, mentre i fossanesi espongono le loro creazioni su balconi, terrazzi, finestre e giardini. La manifestazione EXPOFLORA dà il la a questo concerto di fiori e profumi.

Quest’anno l’Amministrazione ha voluto riproporre il concorso Fossano in Fiore, un evento che in passato ha riscosso molto successo.

So che i fossanesi, indipendentemente dall’iniziativa, curano balconi e giardini – commenta il Sindaco Davide Sordellae che lo fanno per il piacere di essere circondati dalla bellezza, ma ritengo che questo concorso sia anche un riconoscimento per coloro che si impegnano a migliorare la città, a renderla più piacevole ed accogliente“.

 

Possono partecipare al concorso “Fossano in Fiore 2015” tutti i fossanesi, sia quelli residenti in Fossano capoluogo che i frazionisti, titolari di balconi, finestre e giardini fioriti che si affacciano sulla pubblica via. Sono escluse piante e siepi.

 

Per partecipare al concorso i cittadini devono compilare il modulo di adesione, disponibile  presso lo Sportello del cittadino, l’ufficio Agricoltura, sul settimanale “La Fedeltà” o scaricabile dal sito del Comune di Fossano www.comune.fossano.cn.it . La scheda potrà essere restituita, oltre che nei punti indicati precedentemente, anche tramite fax allo 0172 634836 o per e-mail all’indirizzo: [email protected]

 

I cittadini, nel corso dell’estate, dovranno far pervenire la fotografia del balcone/finestra oggetto del concorso  o in formato digitale (a partire da1024 x 768 pixel con risoluzione maggiore di 72 pixel/inch) all’indirizzo [email protected], oppure, stampata a cura del partecipante (formato 15 x 22 o superiore) e consegnata a mano, all’ufficio Agricoltura del Comune di Fossano in via Foro Boario 19.

La partecipazione al concorso è gratuita.

 

La premiazione avverrà nel mese di ottobre. Saranno premiati i primi 20 classificati scelti da un’apposita giuria. Quest’anno saranno inoltre premiati i migliori 3 balconi del centro storico cittadino (via Roma, vie e piazze laterali). Una specifica sezione sarà dedicata alle scuole cittadine.

Per informazioni: tel. 0172 699679 – ufficio Agricoltura del Comune di Fossano