Stasera a Dogliani comincia il Festival della Tv e dei Nuovi Media | Tantissimi ospiti dal 7 al 10 maggio, stasera Rampini

0
254

Tutto pronto per l’edizione 2015 del Festival della Tv e dei Nuovi Media a Dogliani. L’inaugurazione è prevista per stasera alle ore 21, con una presenza d’eccezione: Federico Rampini, che illustrerà l’Economia spiegata con i Beatles, in un incontro dal titolo “All you need is love”, insieme a Valentino Corvino e a Roberta Giallo.

 

 

Federico Rampini vive a New York, è editorialista e corrispondente dagli Stati Uniti de La Repubblica. Accreditato alla Casa Bianca, viaggia regolarmente al seguito del Presidente e segue i vertici internazionali G7, G20. È stato inviato e corrispondente a Pechino, San Francisco, Parigi e Bruxelles, e vicedirettore del Sole 24 Ore. È autore di saggi tradotti in diverse lingue, tra cui “Il secolo cinese”, “L’impero di Cindia”, “La speranza indiana”. I suoi ultimi libri sono “Rete Padrona. Apple, Google, Amazon & C: il volto oscuro di Internet”(Feltrinelli 2014), “All You Need Is Love. L’economia spiegata con le canzoni dei Beatles” (Mondadori 2015). È stato visiting professor a Berkeley e alla Shanghai University of Economics and Finance. Ha tenuto corsi seminariali presso la SDA-Bocconi.

 

Da domani prenderà il via il fittissimo calendario di appuntamenti che vedrà personaggi importanti della tv e dei media, interagire, confrontarsi e discutere su alcuni dei temi più importanti dei nostri giorni. Dalla politica estera allo sport, dalle nuove frontiere del giornalismo al cibo, dall’intrattenimento alle serie tv.

 

Al festival è collegata anche una app scaricabile, dove troverete il programma e tutto quello che c’è da sapere su eventi collaterali, indirizzi, partners, ospiti e altro. E non mancano le iniziative per coinvolgere il pubblico, legate al mondo dei social. Domenica si chiuderà con il grande Rosario Fiorello, ospite d’eccezione, che dialogherà con Aldo Grasso,  mentre domani sera Frank Matano spiegherà tutti i segreti di Italia’s Got Talent.

 

Tanti gli appuntamenti da non perdere per un Festival che intende dialogare per il futuro, così come annunciato dal tema di questa edizione.

SV