Calcio Femminile – Spietato Cavallermaggiore, Givolettese spedita in Serie D! La Costigliolese chiude con un pareggio | La formazione di mister Borra vince e chiude al secondo posto. Nella Coppa Piemonte di Serie D esordio vincente per il Racco ’86

0
449

Con la 26ª giornata di campionato si chiude anche la Serie C Femminile che definisce le ultime questioni prima di andare in archivio e lanciarsi nella Coppa Piemonte.

 

Torna al successo dopo la clamorosa sconfitta con la Costigliolese il Cavallermaggiore di mister Luciano Borra che passa sul campo della Givolettese condannandola alla matematica retrocessione. Le ‘apine’ faticano ad ingranare e passano in svantaggio nella prima fase di gioco con la rete di D’Ambrosio. La reazione non tarda ad arrivare ed il sorpasso giallonero viene messo in atto dai centri di Giacosa e Tortone. Nella ripresa ancora Tortone sugli sviluppi di un calcio d’angolo regala la tranquillità al Cavallermaggiore che chiude la stagione al secondo posto, miglior risultato di sempre. Chiude con un pareggio la stagione, invece, la Costigliolese che impatta per 2-2 contro il forte Cossato festeggiando al meglio la salvezza.

 

Un ottimo campionato – commenta la dirigenza cuneese – con qualche piccolo rimpianto ma non possiamo che dirci soddisfatti per l’impegno costante e continuo di giocatrici e staff tecnico. E adesso concentriamoci sulla Coppa Piemonte“.

 

In Coppa Piemonte Serie D grande successo all’esordio per il Racco ’86 che distrugge per 7-1 lo Sporting Rosta candidandosi ad un ruolo da protagonista della manifestazione.

 

Serie C – I Risultati della 26ª giornata

 

Juventus Torino – AstiSport 9-0
Cit Turin – Borghetto Borbera 4-1
Sanmartinese – Carrara ’90 3-0
Costigliolese – Cossato 2-2
Piemonte Sport – Romagnano 1-2
Givolettese – Cavallermaggiore 1-3
Riposa Acqui

 

CLASSIFICA

Acqui 57, Cavallermaggiore 54, Romagnano 52, Juventus Torino 42, Cossato 41, Sanmartinese 38, Cit Turin 37, Carrara ’90 25, Costigliolese 25, Piemonte Sport 22, Borghetto Borbera 19, Givolettese 18, AstiSport 7

 

Acqui promosso in Serie B
Givolettese ed AstiSport retrocesse in Serie D

 

Serie D Coppa Piemonte – I Risultati della 1ª giornata

 

Biellese – La Chivasso 2-1
Formigliana – Masera 0-7
Racco ’86 – Sporting Rosta 7-1
Spazio Talent Soccer – Pvf 0-8

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it