Volley B1/F: la LPM Mondovì non passa contro la capolista Lilliput

0
260

Una buona Lpm, in crescita set dopo set, ha lottato con la capolista Lilliput Settimo, sfiorando la riapertura del match sia nel secondo che nel terzo set.

 

 

Però alla fine sono state le torinesi a portare a casa la partita: il Lilliput ha dimostrato di essere molto in forma, concentrato e sempre sul “pezzo” dal momento che da settimane condivide il primo posto con l’Eurospin Pinerolo, e non può rischiare passaggi a vuoto.
L’approccio alla partita delle monregalesi è stato un po’ troppo timido, e in breve tempo le ospiti si sono portate sul parziale di 16-10, poi 21-15 per chiudere il set 25-22.
Diverso l’atteggiamento nelle due frazioni successive in cui le padrone di casa hanno lottato alla pari e si sono fatte trovare sempre davanti al parziale intermedio (16-15), con le buone prove di Bruno, Dhimitriadhi, i colpi di Masotti e Rinaldi e i buoni inserimenti dalla panchina di Raviolo. La capolista ha fatto valere le proprie individualità e nei finali del secondo e del terzo set s’è portata davanti vincendoli rispettivamente 25-22 e 25-23 per il 3-0 definitivo.

 

Rammarico e un po’ di sfortuna per le monregalesi, specie nel terzo set, quando l’arbitro ha fischiato fuori una bella battuta di Anselmo – probabilmente sulla riga – e che avrebbe potuto valere il punto del 24-24, ma che invece s’è trasformato nel «match-point» per il Lilliput. «Avevamo di fronte la capolista – commenta il ds Paolo Borello a fine partita – ci abbiamo provato, ma devo dire che le ragazze sono state brave».

 

Il tabellino della partita
Lpm pallavolo Mondovì 0
Lilliput Settimo Torinese 3

 

LPM MONDOVI’: Vietti 3; Rinaldi 7; Anselmo 4, Bruno 9; Masotti 5, Dhimitriadhi 11; Rolando (L); Ballauri 1, Raviolo 3; Martina, Cane, Maiolo. All.: Venco.
LILLIPUT SETTIMO: Bazzarone 1; Cortelazzo 3; Akrari 7, Midriano 10; Biganzoli 14, Giacomel 12; Parlangeli (L); Bruno 2, Bogliani, Garaffa Botta 2; Buffo, Bosi. All.: Moglio