Promozione: Pedona e Savigliano, tutto in 90′ (o forse no?)

0
321

Volge al termine anche questa stagione regolare di Promozione piemontese che, però, regalerà 90′ da seguire con grande attenzione: quasi tutt i verdetti sono stati emanati, tranne probabilmente quello più importante, cioè chi vincerà il campionato e volerà in Eccellenza.

 

Savigliano e Pedona, Pedona e Savigliano, un duello infinito fatto di sorpassi e controsorpassi ma che, ad una partita dal termine, vede le due compagini ancora una volta appaiate, a pari merito: la trentesima giornata, però, potrebbe non bastare. Lo spauracchio dello spareggio, che sarebbe a dir poco infuocato, incombe seramente: se infatti le cose non dovessero cambiare dopo quest’ultima domenica di campionato, si dovrà ricorrere ad un vero e proprio “overtime”.

 

I rossoblu di Magliano ospiteranno al “Morino” un Carignano che, dopo una stagione positiva, non ha più nulla da chiedere al torneo, se non una chiusura con il botto ma puramente a livello simbolico. Trasfera invece per i borgarini di Cordero che se la vedranno con un Luserna sì certa dei playout ma che vuole avere la possibilità di disputare il match della vita in casa.

 

Per il resto, poco da segnalare: spicca comunque un derby gustoso fra il Moretta sesto ed il Villafranca terzo. I giallorossi, teoricamente, potrebbero addirittura sperare di giocarsi lo spareggio-Eccellenza nel caso, che appare remoto, di un doppio ko di Pedona e Savigliano (con i rossoblu che resterebbero fuori dai giochi per via della classifica avulsa); già più probabile, anche se sempre difficile, un eventuale aggancio al secondo posto, il migliore per il cammino playoff. Occhio anche ai distacchi: il Carmagnola quinto è attualmente a -10 dalla seconda posizione e rischia seriamente di restare a bocca asciutta. I biancocesti ospiteranno l’Airaschese.

 

In fondo, da definire ancora la “griglia playout” che sarà composta da Sommariva Perno, Luserna, Airaschese e Saviglianese.

 

PROMOZIONE GIRONE C – IL PROGRAMMA DELLA TRENTESIMA GIORNATA (Domenica 3 maggio 2015 ore 15)

 

BUSCA – CASTAGNOLE PANCALIERI

CARMAGNOLA – AIRASCHESE

CHISOLA – BOVES MDG

SAVIGLIANO – CARIGNANO  Diretta su Ideawebtv.it

LUSERNA – PEDONA 

MORETTA – VILLAFRANCA

PISCINESERIVA – SAVIGLIANESE

REVELLO – SOMMARIVA PERNO

 

CLASSIFICA

SAVIGLIANO 58, PEDONA 58, VILLAFRANCA 55, PISCINESERIVA 53, CARMAGNOLA 48, MORETTA 45, CASTAGNOLE PANCALIERI 40, CARIGNANO 38, REVELLO 37, CHISOLA 35, SOMMARIVA PERNO 29, LUSERNA 28, AIRASCHESE 26, SAVIGLIANESE 24, BUSCA 19.