Prima Categoria – Prato decide il big match tra Giovanile Centallo e Villar ’91 | Lo Scarnafigi saluta la categoria mentre in zona play off Villanovetta, Infernotto e Racconigi si giocano due posti

0
414

Tanti gol e risultati pirotecnici in questa 28ª giornata del campionato di Prima Categoria Girone G che si avvia alla conclusione con nuovi definitivi verdetti.

 

La capolista Denso passeggia per 1-4 sul campo del Valvermenagna grazie alle reti di Favale (doppietta), Occhipicca e Minetti che rendono vano il momentaneo pareggio di Bertaina per i padroni di casa. In zona play off il Giovanile Centallo sconfigge di misura il Villar ’91 in virtù del centro del solito Prato su calcio di rigore. Entrambe le squadre, comunque, possono ritenersi già matematicamente sicure di partecipare ai prossimi spareggi promozione. Vince e convince, invece, il Villanovetta di coach Madaffari che batte sul sintetico di Verzuolo il San Sebastiano: la doppietta di Bertola, unita alle reti di Beltrame e Matija, regala il successo ai padroni di casa che non lasciano scampo ai fossanesi in gol con Decastelli e Shtjefni.
Cade nuovamente l’Infernotto di mister Vittorio Zaino al quale non basta la doppietta di Chakour per portare via da Racconigi un risultato positivo. La squadra di mister Pisano sfrutta al meglio le reti di Pianotti, Floris, Peretti e Cavallo per riaprire i giochi relativi ai play off.
Successi interni per Marene e Monforte Barolo Boys che battono rispettivamente Vicese (3-2, decide Bosio nel finale dopo il botta e risposta Cattaneo-Racca e Stivala-Gregorio) e Scarnafigi (4-1, doppietta di Autero, Ardito e Lanzo per i padroni di casa, Scola per gli ospiti che retrocedono matematicamente in Seconda Categoria). Pareggio per 0-0 nello scontro diretto in zona retrocessione tra F.C. Vigone e Garessio mentre al centro della classifica si dividono equamente la posta in palio Dogliani e Polisportiva Montatese che termina 2-2: Ienco e Demaria per i ragazzi di mister Briatore, Giacone e Sacco per gli ospiti).

 

Prima Categoria Girone G – I Risultati della 28ª giornata

 

Dogliani – Pol. Montatese 2-2
F.C. Vigone – Garessio 0-0
Giovanile Centallo – Villar ’91 1-0
Marene – Vicese 3-2
Monforte Barolo Boys – Scarnafigi 4-1
Racconigi – Infernotto 4-2
Valvermenagna – Denso 1-4
Villanovetta – San Sebastiano 4-2

 

CLASSIFICA

Denso 72, Giovanile Centallo 54, Villar ’91 53, Villanovetta 51, Infernotto 49, Racconigi 46, Vicese 45, Dogliani 44, San Sebastiano 41, Pol. Montatese 34, Marene 33, Monforte Barolo Boys 30, Valvermenagna 25, Garessio 24, F.C. Vigone 15, Scarnafigi 10

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it