Calcio Femminile – Alba, tris al Molassana Boero! In Serie C il Cavallermaggiore passa nel finale | Musiello ko in Sardegna ma il 3° posto rimane saldo. Ottima la Costigliolese che pareggia a Romagnano

0
417

Si avvicinano le ultimissime battuto per i campionati nazionali e regionali di calcio femminile con le squadre cuneesi protagoniste.

 

In Serie B vince e spera ancora l’Alba di patron Elio Nebiolo che batte tra le mura amiche il Molassana Boero per 3-0. Le ragazze di mister Paolo Genovesio disputano un’ottima gara concedendo poco alle liguri ma riuscendo solo a bucare nella ripresa con le realizzazioni di Pisano, Montecucco ed Aloi, al rientro dall’infortunio. Ora le speranze langarole di riaprire la lotta al vertice passa dall’Alessandria che sarà la prossima avversaria del Luserna.

 

Cade dopo sedici partite, invece, la Musiello Saluzzo che non riesce ad espugnare il campo del Villacidro. Le ragazze di mister Roberto Panigari non disputano certamente una delle migliori partite della stagione e vengono punite dalla voglia delle sarde di raggiungere la salvezza. Nella prima frazione di gioco arriva il vantaggio delle padrone di casa con Atzori mentre le saluzzesi faticano a creare gioco. La ripresa, invece, è di marca ospite con il pareggio di Tosetto ed il gol del nuovo vantaggio firmato da Mattana. Nel finale succede di tutto con i legni di Paoletti, Soragni e Tosetto con la sfortuna che partecipa alla sconfitta.

 

In Serie C vittoria nel finale per il Cavallermaggiore che piega il Cit Turin solamente nel recupero. Al ‘San Giorgio’ finisce 3-1 per le ‘apine’: nel primo tempo botta e risposta tra Giacosa e Melillo con il risultato di parità che permane sino al 90’ quando Comino conquista e trasforma un calcio di rigore. In pieno recupero ancora Comino in contropiede fissa il risultato consentendo alle ragazze di mister Borra di restare a -3 dalla vetta. Pareggio importante per la Costigliolese che impatta 2-2 sul terreno di gioco del Romagnano conquistando un punto chiave per la permanenza in categoria.

 

In Serie D vittoria esterna, infine, per il Racco ’86 che espugna il terreno di gioco dello Spazio Talent Soccer per 0-2 in virtù dei centri di Pace e Pecchenino.

 

Serie B – I Risultati della 24ª giornata

 

Scalese – Amicizia Lagaccio 2-1
Ligorna –Oristano 4-1
Torino – Castelfranco 2-2
Caprera – Luserna 0-7
Alba – Molassana Boero 3-0
Villacidro – Musiello Saluzzo 2-1
Alessandria – Real Aglianese 6-0

 

CLASSIFICA

Luserna 65, Alba 61, Musiello Saluzzo 49, Oristano 45, Molassana Boero 40, Alessandria 38, Amicizia Lagaccio 32, Castelfranco 29, Villacidro 26, Scalese 24, Torino 20, Caprera 18, Real Aglianese 18, Ligorna 10

 

Serie C – I Risultati della 23ª giornata

 

AstiSport – Borghetto Borbera 1-2
Carrara ’90 – Juventus Torino 0-7
Cavallermaggiore – Cit Turin 3-1
Cossato – Acqui 2-6
Piemonte Sport – Givolettese 4-0
Romagnano – Costigliolese 2-2
Riposa Sanmartinese

 

CLASSIFICA

Acqui 53, Cavallermaggiore 50*, Romagnano 45*, Cossato 37*, Juventus Torino 35*, Cit Turin 31*, Sanmartinese 30, Piemonte Sport 22, Carrara ’90 21*, Costigliolese 21*, Borghetto Borbera 18, Givolettese 16*, AstiSport 7*

 

Serie D – I Risultati della 17ª giornata

 

Masera – Biellese 1-1
Formigliana – La Chivasso 2-3
Sporting Rosta – Musiello Saluzzo 3-0
Romagnano – P.V.F. 3-4
Spazio Talent Soccer – Racco ’86 0-2

 

CLASSIFICA

Biellese 35*, Masera 32, P.V.F. 30*, Racco ’86 18, La Chivasso 15*, Spazio Talent Soccer 12*, Sporting Rosta 7, Formigliana 2*. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo e Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it