Promozione: Savigliano e Pedona in trasferta, continua la caccia all’Eccellenza. Scontro diretto Villafranca-Piscineseriva

0
322

Giornata numero 27 per il Girone C di Promozione, che entra ufficialmente nel mese finale di campionato: occhi sempre più puntati sul duello fra Savigliano e Pedona per la testa della classifica che però, dopo gli ultimi risultati, potrebbe vedere una terza incomoda, cioè il Villafranca.

 

Rossoblu e borgarini saranno impegnati in trasferta, rispettivamente sul campo rispettivamente del Boves MDG (che cerca punti per conservare la salvezza) e Saviglianese (in corsa per evitare la retrocessione diretta). Partite insidiose ma non impossibili, ricordando che la formazione di Cordero potrà ancora spendere un bonus, cioè il match da recuperare con il Villafranca per prendersi la vetta: proprio i giallorossi potrebero ritrovarsi inseriti in questa lotta a due in coda a questa stagione regolare. La prova del nove per la compagine di Gambino però sarà oggi nello scontro diretto, in zona playoff, contro la Piscineseriva (46): tenendo il passo del duo di testa, allora sì, Mollica e compagni potrebbero sognare l’incredibile rimonta.

 

Si infiamma intanto la lotta per il 5° posto, l’ultimo disponibile per i playoff: il Carmagnola (42) farà visita al Carignano, mentre il Moretta (42) sarà di scena sul campo di un Revello a pochi passi da una finora meritata salvezza. In fondo spiccano due scontri diretti, cioè Airaschese-Chisola e, soprattutto, Sommariva Perno-Busca, con i grigi di Giordano alla disperata ricerca di punti per evitare la Prima Categoria. In programma anche Castagnole Pancalieri-Luserna.

 

PROMOZIONE GIRONE C – IL PROGRAMMA DELLA VENTISETTESIMA GIORNATA (Domenica 12 aprile 2015 ore 15)

 

AIRASCHESE – CHISOLA

BOVES MDG – SAVIGLIANO

CARIGNANO – CARMAGNOLA

CASTAGNOLE PANCALIERI – LUSERNA

REVELLO – MORETTA

SAVIGLIANESE – PEDONA

SOMMARIVA PERNO – BUSCA

VILLAFRANCA – PISCINESERIVA

 

CLASSIFICA

SAVIGLIANO 54, PEDONA 52*, VILLAFRANCA 50*, PISCINESERIVA 46, CARMAGNOLA 42, MORETTA 42, CASTAGNOLE PANCALIERI 37, CARIGNANO 32, REVELLO 31, BOVES MDG 30, CHISOLA 28, LUSERNA 27, SOMMARIVA PERNO 25, AIRASCHESE 25, SAVIGLIANESE 21, BUSCA 18.