La LPM Mondovì è pronta ad ospitare le Finali Nazionali U16

0
341

L’Lpm Pallavolo Mondovì ha appena chiuso il sipario sul Torneo della Ceramica, che ha visto ben 46 formazioni giovanili (Under 12, Under 13 ed Under 14) e più di 550 atlete con circa 1.000 familiari al seguito, confluire nel Monregalese per una “due giorni” di pallavolo.

Ma la società Lpm non sente la stanchezza e l’entusiasmo dell’ottima riuscita della manifestazione fa anzi da traino per la prossima sfida: l’organizzazione delle Finali Nazionali Under 16, previste dal 3 al 7 giugno. “Per noi rappresenta una grande soddisfazione ospitare un evento del genere e che è uno dei desideri del nostro patron Valter Turco” – dichiarano dalla società.

 

Nel Monregalese arriveranno 28 squadre da tutta Italia: ogni regione sarà rappresentata da almeno una formazione. Le gare si disputeranno negli impianti di Mondovì, Villanova Mondovì, Carrù e Vicoforte, e si concluderanno domenica 7 giugno con la proclamazione delle Campionesse d’Italia 2015.
LPM Pallavolo Mondovì desidera promuovere il proprio impegno nell’organizzazione dell’evento in considerazione delle ricadute sul territorio che da esso ci si attende (1500 presenze stimate sul territorio per ciascun giorno di gara).
Nella mattinata di martedì una delegazione del Comitato Organizzatore ha incontrato il Presidente della CCIAA, il Dott. Ferruccio Dardanello. Durante la riunione i rappresentanti della società Lpm hanno avuto modo di confrontarsi con i vertici dell’ente camerale per valutare insieme una sinergia che possa offrire un’ampia visibilità alle Finali Nazionali Under 16, per la prima volta organizzate in Piemonte.