Operazione Pasqua sicura, i controlli dei carabinieri di Saluzzo | Durante il servizio, i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà dieci persone

0
467

Fine settimana pasquale intenso per  i militari dell’Arma saluzzese con l’operazione “Pasqua tranquilla”. Una prolungata attività di controllo e vigilanza messa in campo dalla Compagnia di Saluzzo al fine di mantenere alto il livello di sicurezza e garantire l’ordinato e sicuro svolgimento delle iniziative durante le festività pasquali. Intensa è stata anche la vigilanza dei luoghi maggiormente frequentati (esercizi pubblici e locali da ballo) in occasione delle manifestazioni pasquali svoltesi nei comuni del Marchesato.

 

Nel corso dei servizi i uomini dell’Arma sono stati impegnati in numerosi posti di controllo nei comuni della giurisdizione con l’effettuazione di perquisizioni ed ispezioni veicolari e personali tese alla ricerca di sostanze stupefacenti. In particolare, presso una discoteca della Valle Po, sono stati effettuati numerosi controlli con l’etilometro per contrastare le guide in stato di ebbrezza.

 

Durante il servizio, i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà dieci persone (due per guida con patente revocata, due perché si sono rifiutati di sottoporsi al controllo alcolemico, sei per guida in stato di ebrezza alcolica). Altri sei giovani (quattro del torinese, un savonese ed un albanese residente a Saluzzo) sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti quali marijuana e pillole MDMA (extasy) e quindi segnalati all’Autorità Prefettizia. Due i veicoli confiscati per guida senza assicurazione, tre quelli sequestrati ad altrettanti denunciati per guida in stato di ebrezza e quattro documenti di circolazione sequestrati per irregolarità.