Calcio Giovanile: Sport Insieme protagonista alla 34ª Acropolis Cup

0
411

Dal 1 al 4 aprile i gruppi degli esordienti 2003 e pulcini 2004 hanno partecipato alla gita – torneo internazionale di Agropoli “34° Acropolis Cup”.

E’ stata una bellissima occasione per visitare il Cilento e Pompei, e prendere parte e a una bellissima manifestazione sportiva rappresentando Alba.

Il torneo vedeva impegnate oltre 100 squadre nelle varie categorie di calcio giovanile e calcio femminile provenienti da otto nazioni oltre l’Italia.

A livello sportivo le formazioni di Sport Insieme hanno ben figurato: i pulcini 2003 si sono confrontati con i cechi del Mikulov, Eboli e Agropoli, classificandosi secondi nel girone grazie ad una miglior differenza reti. Nella finale hanno dovuto cedere il passo alla fortissima Pistoiese.

 

I pulcini 2004 si classificavano primi del girone di qualificazione grazie al pareggio iniziale con la Spd Azzurra e alle vittorie sugli slovacchi del Lokomotiv Trnava, sui locali del S. Maria e sui catanesi del Paterno’, approdando così alle finali. Nella finale, senza il bomber Riccardo (influenzato) autore di 6 reti nelle qualificazioni, ha incontrato l’Europa Napoli (scuola calcio Milan) ed è riuscita a vincere ai calci di rigore anche grazie ad Antonio bravo a parare 3 rigori.

Al di là dei risultati, la soddisfazione dei mister, dirigenti e accompagnatori albesi è da attribuire all’ottimo comportamento in campo e fuori dei ragazzi; l’auspicio è che questa esperienza possa accrescere nei ragazzi il senso di responsabilità e la gioia di stare insieme.