Triangolo Sport: sarà una primavera a tutto podismo nelle Langhe

0
527

La primavera porterà agli sportivi del podismo due grandi appuntamenti che si svolgono su già collaudati e spettacolari percorsi nelle colline delle Langhe.
Triangolo Sport, l’associazione organizzatrice, ripropone le due manifestazioni primaverili ,entrambe giunte alla seconda edizione, che all’esordio avevano raccolto positivi e appassionati commenti sia tra i runner piemontesi che tra i molti giunti da diverse regioni italiane e anche dall’estero.

 

La Barolo e Castelli delle Langhe del 10 maggio si correrà sulla distanza di Km. 21, prevalentemente su asfalto, e attraverserà nel cuore e ai piedi dei loro Castelli, i bellissimi e caratteristici paesi della Langa del Barolo di La Morra, Verduno, Roddi e Grinzane Cavour. Il Ritrovo sarà a Grinzane Castello da dove con Bus Navetta i partecipanti saranno condotti a La Morra sede di partenza, che è posizionata sullo spettacolare Belvedere di Piazza Castello. Un percorso quindi a “scendere” e nello spettacolo delle colline e dei castelli che non mancherà di divertire i partecipanti sino all’arrivo posto sul piazzale del Castello di Grinzane Cavour.

 

Gli atleti più allenati e amanti della corsa in natura saranno i protagonisti il 2 giugno della Barbaresco-Barolo UltraTrail 50K, Un percorso prevalentemente sterrato, fatto di sentieri, in parte curati, capezzagne, ma anche di tratti aspri e selvaggi nei boschetti di Langa, creste panoramiche con viste mozzafiato e caratteristici saliscendi con un dislivello complessivo di circa 1830 metri e una distanza da percorrere di 50 km per unire i due grandi nobili vini piemontesi in un itinerario impegnativo ma di rara bellezza.
I comuni attraversati sono Barbaresco, Neive, Treiso, Trezzo Tinella, Castino, Borgomale, Benevello, Lequio Berria, Albaretto Torre, Rodello, Sinio, Serralunga d’Alba, Castiglion Falletto, Barolo.

 

Le iscrizioni sono aperte e si effettuano dal sito di triangolosport.it, e comprendono entrambe anche una camminata libera a tutti, per amici e accompagnatori (rispettivamente a Grinzane e a Barolo). E’ previsto un numero massimo di iscritti.

Il calendario 2015 di Triangolo Sport sarà completato dagli eventi autunnali, con Corri sotto le torri Alba nel cuore del 20 settembre per tutti, e poi con la grande Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco del 1 novembre 2015 per agonisti sulle classiche distanze di Km 42,195 e 21.

Per informazioni consultare il sito www.triangolosport.it o la pagina facebook oppure scrivere a [email protected]