Basket C2/M: Cuneo vince in scioltezza contro Ivrea

0
327

La Vimark vince in casa contro la Lettera 22 Ivrea e continua ancora a mantenere accesa la speranza di agguantare un posto nei play off. Una vittoria, quasi in scioltezza per i ragazzi di Mauro Sandrone avanti in tutti i quarti e mai messi in difficoltà dagli eporediesi.

 

 

“Arriviamo da una settimana, in cui per infortuni vari occorsi a Dedaj, Comino e De Simone, ci siamo allenati male – dichiara al termine dell’incontro, l’allenatore cuneese. Fortunatamente per Comino e De Simone, l’allarme è rientrato, mentre invece per Dedaj, non potremo più contare sul suo apporto per il finire di questa stagione. Di positivo questa sera ci sono sicuramente due aspetti, il primo riguarda la difesa, siamo stati bravi a concedere poco ai nostri avversari, il secondo la fase offensiva, dove non abbiamo commesso sbavature, giocando con una certa tranquillità. Purtroppo, non sempre riusciamo ad avere una certa continuità e accusiamo cali di concentrazione che a dispetto delle precedenti gare, questa sera non sono stati fatali. Con Ivrea era importante vincere non solo in chiave play off, ma soprattutto per tenere anche lontane le formazioni relegate nella zona play out. C’è un po’ di rammarico per aver perso punti pesanti soprattutto contro il Torino Teen Basket; cercheremo di rifarci dopo la sosta, dove ci attendono due sfide delicate contro delle dirette concorrenti (Pallacanestro Ciriè e Cb Team Basket Casale, ndr), in cui dovremo cercare di fare risultato”.

 

Partiamo dalla nota dolente: l’infortunio al ginocchio occorso a Dedaj la scorsa settimana a Borgosesia, in uno scontro con Massucco si è rivelato più grave del previsto, per il cuneese, infatti, stop forzato per quaranta giorni e a seguire la riabilitazione.
Al posto dell’infortunato Dedaj, Sandrone schiera De Simone accanto a Massucco, Grosso, Rocchia e Comino, Cossavella risponde con Ramella, Tampellini, Cambursano, Stodo e Burrone.
Avvio decisamente blando, si segna poco da ambo le parti, tanto che al 7’ il punteggio è inchiodato sul 6-6. Nei minuti finali è la Vimark a dare la sterzata al match e a chiudere il quarto avanti di 6 lunghezze (17-11).

 

Nel secondo periodo Ivrea prova ad avvicinarsi (21-16), i padroni di casa non si lasciano sorprendere e con una difesa “blindata” ed un attacco devastante piazzano un break di 14-0 che non fa una piega (35-16). Sul finire del periodo giunge la bomba di capitan Ramella che spezza il dominio biancoazzurro (35-19).
Nei restanti venti minuti, Massucco e compagni si limitano ad amministrare il vantaggio senza correre troppi rischi. Gli ospiti non riescono, infatti, a creare problemi ai cuneesi che mantengono bene le distanze sia al 30’ (49-33) che alla sirena finale (64-49).
Dopo la sosta pasquale, la Vimark sarà impegnata contro due dirette rivali in chiave play off: Pallacanestro Ciriè e Cb Team Basket Casale.

 

VIMARK CUNEO 64
LETTERA 22 IVREA 49
(17-11, 35-19, 49-33)

 

Vimark Cuneo: Massucco 3, Grosso 23, De Simone, Rocchia 6, Comino 14, Benzo 3, Maccario 7, Paoletto 3, Kobanka 3, Lukumiye, Peano, Baudino. Allenatore: Sandrone

Lettera 22 Ivrea: Tampellini 7, Cambursano 4, Ramella 9, Stodo 12, Burrone 4, Monfroglio 3, Gillio Tos 5, Tahir 5, Castello, Aronica, Saccomani, Montauti. Allenatore: Cossavella