Volley B1/F: la LPM Mondovì stende 3-0 la Yamamay Busto Arsizio

0
374

L’Lpm pallavolo Mondovì torna vincere, trascinata dalle sue giovani leve: sabato sera al Palaitis, in poco più di un’ora, il «Puma» ha battuto la temibile formazione dello Yamamay di Busto Arsizio, “cantera” giovanile della blasonata prima squadra che milita in A1.

Il sestetto rossoblù è sceso in campo con tre under18 e un’under16, tra cui spiccano la prestazione di Chiara Martina, ben 14 punti (niente male per un centrale) e l’ennesima grande partita del libero Elena Rolando (16 anni a luglio). La vittoria di ieri è anche una dimostrazione del buon lavoro che la società monregalese sta facendo nel settore giovanile: il titolo provinciale under 16, conquistato due settimane fa, non è certo un caso.

 

Il “match” non è mai stato messo in discussione e le padrone di casa hanno imposto il proprio ritmo fin dall’inizio e per le lombarde non c’è stato nulla da fare. I parziali dei set parlano chiaro: 25-20, 25-15, 25-20.
Un successo importante soprattutto per il morale: l’Lpm veniva da tre sconfitte consecutive e ora potrà affrontare con maggiore serenità la difficile trasferta in programma tra due settimane, il 12 aprile, dopo la tradizionale pausa pasquale.

 

Il tabellino
Lpm pallavolo Mondovì 3
Yamamay Busto Arsizio 0

 

(25-20; 25-15; 25-20)

 

LPM MONDOVI’: Ballauri 6; Masotti 11; Martina 14, Bruno 9; Cane 6, Dhimitriadhi 8; Rolando (L); Maiolo; Rinaldi, Anselmo, Raviolo, Vietti. All.: Venco.

YAMAMAY: Mazzotti 3; Piazza 3; Angelina 11, Simonetta 2; Giobbe 7, Varone 7; Della Canonica (L); Colombano, Venturini 1, Peruzzo, Tesanovic, Negretti (L2); Belli. All.: Lucchini.