Calcio Femminile – L’Alba espugna Oristano e continua a sperare! In Serie C strepitoso Cavallermaggiore | La rete di Cattaneo tiene vive le speranze della langarole mentre la Musiello Saluzzo batte 5-0 il Ligorna

0
369

Giornata con molti sorrisi e poche ombre per le formazioni cuneesi partecipanti ai campionati nazionali e regionali di calcio femminile che mettono a referto tre vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta.

 

In Serie B vittoria meritata per l’Alba di patron Elio Nebiolo che batte a domicilio l’Atletico Oristano tenendo viva la speranza promozione. Le langarole giocano bene e tengono sempre il pallino del gioco trovando la rete della vittoria con Roberta Cattaneo, brava ad infilarsi sul suggerimento di Montecucco lasciando poco spazio all’estremo difensore sardo. Da segnalare nella prima frazione di gioco anche un palo di Mascarello mentre nella ripresa il direttore di gara non concede due penalty abbastanza evidenti: uno su Gueli e l’altro su Montecucco.

 

Vince e convince centrando il 16° risultato utile consecutivo la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che batte per 5-0 il Ligorna condannandolo alla matematica retrocessione. Una vittoria netta e figlia di una prova notevole. La prima frazione di gioco si chiude con il minimo vantaggio delle padrone di casa firmato da Deborah Soragni su assist di Tosetto. Nella ripresa, invece, le saluzzesi dilagano grazie alle reti di Mellano, Paoletti, Delmonte ed ancora Soragni che mette a referto il suo 14° gol personale.

 

Bella prestazione collettiva della squadra che ci permette di fortificare il terzo posto anche grazie alla sconfitta dell’Oristano – spiega la dirigenza saluzzese – Purtroppo abbiamo sprecato ancora troppe occasioni davanti alla porta ma il gioco messo in mostra ci permette di essere ottimisti per il finale di stagione”.

 

In Serie C grande vittoria del Cavallermaggiore nel big match con l’Acqui. Le ‘apine’ di mister Luciano Borra entrano in campo con grande spirito offensivo e trovano l’immediato vantaggio con Bozzoli brava ad infilare la difesa termale in velocità. Il raddoppio arriva intorno alla mezz’ora con una botta di Tortone da buona posizione. L’Acqui riapre la gara con un pizzico di fortuna quando Murialdo trafigge involontariamente il proprio portiere per la rete dell’1-2. Nella seconda frazione di gioco le padrone di casa spingo sull’acceleratore ma la retroguardia nerogialla regge bene.

 

Grande vittoria e grande prestazione di tutta la squadra – commenta il Team Manager Roberto Montan – C’è un enorme senso di soddisfazione per ciò che abbiamo fatto oggi. Questo risultato riapre di fatto il campionato e ci permette di giocarci le nostre carte nelle gare finali”.

 

Pareggio per la Costigliolese che prima si porta in duplice vantaggio sul Piemonte Sport e poi, causa anche l’inferiorità numerica, viene raggiunta sul 2-2 finale. In Serie D, invece, sconfitta per 4-2 per il Racco ’86 sul terreno di gioco del P.V.F., terza forza del campionato.

 

Serie B – I Risultati 23ª giornata

 

Amicizia Lagaccio – Alessandria 3-0
Molassana Boero – Caprera 3-1
Oristano – Alba 0-1
Torino – Villacidro 1-1
Musiello Saluzzo – Ligorna 5-0
Real Aglianese – Luserna 0-5
Castelfranco – Scalese 2-0

 

CLASSIFICA

Luserna 62, Alba 58, Musiello Saluzzo 49, Oristano 45, Molassana Boero 40, Alessandria 35, Amicizia Lagaccio 32, Castelfranco 28, Villacidro 23, Scalese 21, Torino 19, Real Aglianese 18, Caprera 18, Ligorna 7

 

Serie C – I Risultati della 22ª giornata

 

Cit Turin – Carrara ’90 2-0
Acqui – Cavallermaggiore 1-2
Borghetto Borbera – Cossato 0-1
Costigliolese – Piemonte Sport 2-2
Juventus Torino – Romagnano 1-1
Givolettese – Sanmartinese 1-2
Riposa AstiSport

 

CLASSIFICA

Acqui 50, Cavallermaggiore 47*, Romagnano 44*, Cossato 37*, Juventus Torino 32*, Sanmartinese 32, Cit Turin 31*, Carrara ’90 21*, Piemonte Sport 19, Costigliolese 17**, Givolettese 16**, Borghetto Borbera 15, AstiSport 7

 

Serie D – I Risultati della 16ª giornata

 

La Chivasso – Masera 2-3
P.V.F. – Racco ’86 4-2
Musiello Saluzzo – Romagnano 0-1
Biellese – Sporting Rosta 2-0
Formigliana – Spazio Talent Soccer 1-1

 

CLASSIFICA

Biellese 34*, Masera 31, P.V.F. 30, Racco ’86 15, Spazio Talent Soccer 12*, La Chivasso 9**, Sporting Rosta 7*, Formigliana 2*. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo e Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it