Terza Categoria: Vottignasco cade di misura con la Fortesan Genola

0
371

Fra squalificati, infortunati e malati di stagione i vottignaschesi si presentano in campo con 6 volti nuovi nella formazione titolare rispetto alla partita vinta contro il Sant’Albano Stura, nonostante ciò il gioco non ne risente ed i Druidi macinano chilometri a tutto spiano. I genolesi dal canto loro si sono dimostrati concreti nelle occasioni avute.

Si parte subito a razzo e già al 1′ minuto c’è un angolo per i padroni di casa, sugli sviluppi del corner parte un contropiede efficace dei biancoazzurri con Colombano che serve Cismondi Danilo a tre metri da Alasia ma la punta ospite calcia sul fondo, e non siamo ancora nemmeno al 2′ minuto!

 

10′ batti e ribatti al limite dell’area genolese con Buluggiu V. che impegna Alasia con una sassata a fil di palo. 12′ ripartenza rapida del Fortesan Genola che arriva pericolosamente al tiro con Politanò G., Peirano vola a deviare in corner. 15′ doppio corner per gli ospiti, al secondo tentativo Ballatore; capitano di giornata; in proiezione offensiva impatta bene ma non inquadra il bersaglio. 17′ Azione insistita sul fronte offensivo destro dei Druidi con Colombano, Rivoira Liv. e Cismondi Davide che scambiano bene palla di prima intenzione, poi il tiro di quest’ultimo termina a lato. 26′ palla sulla linea laterale di sinistra da Rivoira Luc. per Casalloni che supera Grasso A. e gioca un filtrante per Sarzotti anticipato in angolo al momento della battuta a rete. 28′ da Cismondi Dav. a Rivoira Liv. che di prima intenzione fa correre Sarzotti, il numero 10 biancoazzurro arriva a tu per tu contro Alasia e con l’estremo difensore locale fuori causa incrocia il tiro che termina sul fondo a fil di palo di un nonnulla. 29′ Colombano dal limite altro sopra la traversa. Si rivede il Genola al 32′ con una punizione dal vertice dell’area di Breda respinta dalla barriera. 35′ Rivoira Liv. si libera appena dentro l’area di rigore locale ma la conclusione è alle stelle. 37′ altra punizione di Breda, questa volta dalla trequarti campo, la sfera supera la difesa dei Druidi e giunge sui piedi del perfetto inserimento di Zaccaria che controlla e batte in diagonale colpendo l’esterno del palo protetto da Peirano. 38′ Casalloni fa 30 metri palla al piede e serve Rivoira Liv. che di prima intenzione conclude a lato. 43′ Politanò M. viene stoppato per un fuorigioco dubbio nella trequarti ospite. La frazione si chiude con un pericoloso traversone dal fondo di Destefanis con Peirano che in presa alta anticipa Tavella.

 

Nella ripresa il Fortesan si fa pericoloso per primo al 48′ con Zaccaria che va al cross profondo per Tavella, la sfera taglia l’area di porta e supera Peirano che con un guizzo la blocca a terra. 52′ Colombano in incursione centrale va alla conclusione con palla a lato del montante. 54′ ottima chiusura in diagonale di Fantino ad anticipare Politanò M. che si presenta al limite dell’area pronto alla stoccata. 57′ Punizione laterale battuta da Buluggiu Valentino che trova Buluggiu Enrico libero in area di rigore che conclude su Alasia in uscita. 59′ nuovamente Buluggiu V. da punizione per Ballatore che di testa colpisce la traversa, la successiva ribattuta è preda di Alasia. 60′ Peirano battezza fuori un traversone di capitan Breda dalla trequarti che si spegne a fil di palo. 61′ Casalloni si infila fra le maglie della difesa locale concludendo sul fondo. 69′ Colombano per Rivoira Luc. che in area avversaria lascia rimbalzare la sfera che schizza via sul terreno appesantito dalla pioggia, sulla respinta della difesa genolese Buluggiu V. fa sua la sfera e prova a servire Bonelli anticipato da Maccagno ancora Buluggiu V. è il più lesto a riconquistare la palla e tirare dal limite sfiorando il montante. 72′ Politanò G. supera un difensore ospite e da buona posizione conclude sul fondo. 74′ Sarzotti conquista una palla vagante, entra in area e costringe Alasia alla parata in due tempi. 75′ da Rivoira Luc. a Bonelli che si libera in area ospite e conclude a fil di palo.

 

79′ cross di Puga, Colombano vince un rimpallo e si presenta solo davanti ad Alasia concludendo sull’estremo difensore di casa a pochi passi dalla porta. 81′ punizione pericolosa dal limite dell’area in posizione centrale per il Genola, alla battuta va Politanò M. con sfera che supera la barriera costringendo Peirano in tuffo spettacolare a salva in angolo. 89′ rilancio dalla difesa del Genola, Politanò Giuseppe rientra dal fuorigioco, non sanzionato, difende palla e serve Mattia che si infila fra Puga e Ballatore e solo davanti a Peirano lo batte con un diagonale da 3 punti. I Druidi si riversano in attacco più di pancia che di cervello sfiorando al 93′ il punto del meritato pareggio con Buluggiu E. che dal limite dell’area con un violento tiro trova Alasia pronto alla respinta, Margaria conquista la sfera e di prima intenzione calcia nuovamente su Alasia che salva il risultato.

 

Fortesan Genola’05 1
ASD VOTTIGNASCO 0

 

Fortesan Genola’05: Alasia, Grasso A., Gagliardo, Mana, Maccagno, Breda, Zaccaria, Destefanis, Politanò G., Tavella, Politanò M.; Levet, Dotta, Rinero, Ruffino, Gerbaldo, Pettiti.

 

ASD VOTTIGNASCO: Peirano, Cismondi Dav., Rivoira Luc., Ballatore, Buluggiu V., Fantino, Casalloni, Colombano, Cismondi Dan., Sarzotti, Rivoira Liv.; Ballario, Puga, Servetti, Colombero, Margaria, Buluggiu E., Bonelli.
Marcatori: Politanò M.
Arbitro: Sig. Federico Aguiari (sez. di Nichelino)