Stasera ultimo appuntamento con Cherasco Movie | Si chiude con “Barolo Boys. Storia di una Rivoluzione”

0
282

Ultimo appuntamento Giovedì 26 marzo 2015, al Cinema Galateri di Cherasco, con “Cherasco Movie”, la manifestazione dedicata alla filmografia locale e provinciale (con particolare attenzione ai documentari).

 

L’ultima proiezione in programma è “Barolo Boys. Storia di una Rivoluzione” (documentario, Italia, 2014), di Paolo Casalis e Tiziano Gaia, ospiti in sala insieme ad uno dei protagonisti della pellicola, il produttore di La Morra Roberto Voerzio.
Appuntamento alle ore 21.15; l’ingresso al cinema è gratuito e dopo la proiezione ci sarà un momento di discussione-dibattito con gli autori e i protagonisti della pellicola, moderato dai direttori artistici Alessandro Gaido e Francesco Rasero.

 

Il film ritorna in Langhe dopo un lungo tour internazionale, tutt’altro che terminato: le proiezioni del film continuano in questi giorni al Cinema Beltrade di Milano, ma anche all’estero, con date programmate in New Jersey, Canada e Svezia. Barolo Boys ha partecipato a numerosi festival internazionali (tra cui il Vancouver Film Festival e Wine Country Film Festival di Sonoma, California) e si è aggiudicato il Premio DOC Wine Travel Food 2014 come migliore documentario dell’anno sui temi del cibo e del vino.