Basket D/M: Savigliano sbatte contro l’Atlavir, niente playoff

0
344

Si schiantano contro il muro Atlavir le residue speranze della BB.Cos Savigliano di agganciare i Playoffs. Anche se la matematica da ancora una speranza sembra sfumata la possibilità, per quest’anno, di raggiungere la post season.

 

Eppure i nostri avevano cominciato bene: il quintetto con Grezda, Masento, Eandi, Eula, Icardi svolgeva ed interpretava a dovere il game planning preparato, cioè tenere gli ospiti ad un punteggio bassissimo con una difesa arcigna e impenetrabile. Inizio a favore dei saviglianesi che prendono un significante vantaggio di 5-6 punti e completano il lavoro difensivo con un attacco fatto di qualche contropiede e una buona circolazione di palla.
Ma il burrone è dietro l’angolo. Al 17esimo succede ciò che abbiamo visto troppo spesso quest’anno: Un momento di confusione fa piombare i nostri in un vero e proprio black-hole.

 

Con un parziale di 14 a 2 per i torinesi di passa dal 22-17 al 24-31 in un batter d’occhio. Si raccolgono le residue forze ed energie nello spogliatoio e i nostri riprendono vigore ad inizio terzo quarto e danno l’idea di poter rimettere in discussione la partita. Si arriva a meno 4 con palla in mano sul 38 a 34 ma un nuovo break mette nuovamente il risultato in mano a Rivalta.
Nell’ultimo quarto le Pantere alzano indecorosamente bandiera bianca. Con un parziale 1-15 (su un tiro libero segnato in 10 minuti del quarto periodo) Rivalta si porta a casa non solo la vittoria ma anche il vantaggio negli scontri diretti (Savigliano vantava un più quindici in andata). Ora la matematica dice che i playoff saranno possibili a patto che Cavallermaggiore e Rivalta perdano le prossime due e Savigliano vinca le prossime due. Troppi se e troppi ma non portano da nessuna parte… purtroppo.
Prossima partita venerdì 27 marzo a Collegno contro Sagrantino.

 

BB.Cos Savigliano-Atlavir 35 – 60
(14 – 11; 10 – 20; 10 – 14; 1 – 15)

 

BB.Cos Savigliano: Sales 4 – Masento 3 – Eandi 6 – Grezda 6 – Gallo – Icardi 6 – Giannotto – Eula 7 – Appendino – Giacone 3 – Mussetto – Origlia – all.re Testa.
Atlavir: Mortara 7 – Mura n.e. – Perino 1 – Squarcina 2 – Vair – Destro 9 – Cavallotto 7 – Ceragioli 10 – Valitutto 5 – Errigo n.e. – Tarsia 5 – Gile’ 14 – all.re Patrignani.