Calcio Femminile, Nazionale Under 19 – Francesca Mellano convocata per la fase élite in Serbia

0
695

Prima lo stage a Coverciano per rompere il ghiaccio. Poi la convocazione al torneo iberico de La Manga. Adesso è tempo di competizioni ufficiali per la giovane mantese Francesca Mellano che è stata convocata dal C.T. Corrado Corradini per la Fase Elite dell’Europeo che si svolgerà in Serbia dal 4 aprile al 9 aprile prossimo.

 

La giocatrice della Musiello Saluzzo, con la quale ha già messo a segno 12 reti in questa prima stagione di Serie B, partirà in direzione Roma subito dopo la gara di domenica 29 marzo contro il Ligorna per svolgere quattro giorni di preparazione al Centro Sportivo ‘Giulio Onesti’ dell’Acqua Acetosa. Qui il Commisario Tecnico Corradini scioglierà gli ultimi dubbi prima del viaggio in Serbia alla ricerca del pass alla fase finale dell’Europeo (a Luglio in Israele).

 

L’esordio della Nazionale Under 19 è previsto per sabato 4 aprile contro le padrone di casa della Serbia. A seguire le azzurrine affronteranno lunedì 6 aprile l’Austria prima del big match assoluto in programma giovedì 9 aprile contro la Svezia.

 

Una grande soddisfazione per Francesca Mellano che, passata completamente inosservata nella Nazionale Under 17, è entrata a far parte della selezione Under 19 conquistando la fiducia del C.T. Corrado Corradini che l’ha preferita a giocatrici presenti nel circolo azzurro da più tempo.

 

Ecco l’elenco completo delle convocate per la manifestazione continentale.

 

PORTIERI: Durante (Firenze), Guidi (Jesina Femminile), Toniolo (Verona)

DIFENSORI: Boattin (Brescia), Cunsolo (Res Roma), Perin (Pordenone), Pisani (Bocconi Milano), Pochero (Tavagnacco), Vergani (Real Meda);

CENTROCAMPISTI: Abati (Inter), Galli (Torres), Giugliano (Torres), Mele (Brescia), Simonetti (Res Roma), Vigilucci (Firenze)

ATTACCANTI: Bergamaschi (Lugano), Goldoni (New Team Ferrara), Mellano (Musiello Saluzzo), Piemonte (San Zaccaria).

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it