Calcio Femminile – Alba e Musiello Saluzzo, vittorie al gusto toscano | Battute Real Aglianese e Scalese mentre in Serie C il Cavallermaggiore batte il Borghetto Borbera e si lancia verso il big match con l’Acqui

0
366

Week end ricco di soddisfazioni per le formazioni cuneesi partecipanti ai campionati nazionali e regionali di calcio femminile che conquistano tre vittorie ed una sola sconfitta.

 

In Serie B torna al successo l’Alba che dopo la sconfitta nel derby batte per 3-0 il Real Aglianese. Nonostante un dominio assoluto già nel primo tempo le langarole non riescono a sbloccare il risultato complici imprecisione e sfortuna con un palo clamoroso colpito da Luciano. Nella ripresa, però, è proprio il capitano a rompere gli induci con un diagonale potente che non lascia scampo alle pistoiesi. Passate in vantaggio le ragazze di mister Genovesio prima raddoppiano con Cattaneo ed infine dilagano grazie ad un tiro preciso di Pisano che si insacca nel ‘sette’.

 

Una gara dominata in tutto e per tutto con le nostre avversarie brave a chiudersi in difesa per non subire gol – commenta il Team Manager Drocco – Noi siamo state altrettanto capaci a non perdere la pazienza colpendo nella ripresa e conquistando i tre punti”.

 

Successo esterno, invece, per la Musiello Saluzzo che espugna il terreno di gioco della Scalese al termine di una gara al cardiopalma. Le saluzzesi, infatti, passano subito in vantaggio con un colpo di testa di Soragni ma nell’arco di 5’ succede di tutto con l’espulsione di Malosti per fallo da ultimo uomo, il rigore trasformato da D’Antoni ed il sorpasso firmato da Baldi. Le ragazze di mister Panigari non si scoraggiano e trovano il pareggio con una magistrale punizione di Mellano che non lascia scampo a Bava. Nella ripresa le saluzzesi dominano creando molto ma trovando sempre la pronta risposta del portiere di casa che si deve inchinare solamente al 40’ sulla botta da fuori di Anselmo. Con la contemporanea sconfitta dell’Atletico Oristano sul campo dell’Alessandria le saluzzesi passano al terzo posto dietro solamente a Luserna ed Alba.

 

Un successo di carattere in una situazione difficile da gestire – spiega la dirigenza saluzzese – In dieci per quasi 90’ abbiamo avuto una grande reazione culminata con un successo che ci porta al terzo posto in classifica, non male per quella che da molti era considerata la Cenerentola del girone”.

 

In Serie C vittoria di misura per il Cavallermaggiore di patron Daniela Paschetta che batte 2-1 il Borghetto Borbera su un campo reso pesante dalla pioggia. Nella prima frazione di gioco è Valeria Straffi a portare in vantaggio le ‘apine’ con un missile che scivola sul terreno insidioso insaccandosi in rete. Nella ripresa la solita Marta Fasciolo ristabilisce la parità prima che Tortone, con un preciso sinistro, fissi il punteggio sul 2-1 finale. Nulla da fare, invece, per la Costigliolese che viene travolta per 3-0 sul campo della Sanmartinese restando in piena zona retrocessione.

 

Tre punti importanti in vista della sfida di domenica prossima – commenta la dirigenza nerogialla – ottenuti con cuore e passione su un campo intriso d’acqua e contro una squadra che ha giocato molto bene“.

 

Serie B – I Risultati della 22ª giornata

 

Ligorna – Amicizia Lagaccio 2-3
Alessandria – Oristano 1-0
Villacidro – Castelfranco 2-1
Luserna – Molassana Boero 4-1
Scalese – Musiello Saluzzo 2-3
Alba – Real Aglianese 3-0
Caprera – Torino 3-0 a tavolino

 

CLASSIFICA

Luserna 59, Alba 55, Musiello Saluzzo 46, Oristano 45, Molassana Boero 37, Alessandria 35, Amicizia Lagaccio 29, Castelfranco 26, Villacidro 22, Scalese 21, Torino 19, Real Aglianese 18, Caprera 18, Ligorna 7

 

Serie C – I Risultati della 21ª giornata

 

Carrara ’90 – Acqui 1-2
Cavallermaggiore – Borghetto Borbera 2-1
Cossato – AstiSport 6-0
Piemonte Sport – Juventus Torino 2-3
Romagnano – Cit Turin 3-1
Sanmartinese – Costigliolese 3-0
Riposa Givolettese

 

CLASSIFICA

Acqui 50, Cavallermaggiore 44*, Romagnano 43*, Cossato 34*, Juventus Torino 31*, Sanmartinese 29, Cit Turin 28*, Carrara ’90 21*, Piemonte Sport 18, Costigliolese 16**, Givolettese 16**, Borghetto Borbera 15, AstiSport 7

 

Serie D – I Risultati della 15ª giornata

 

Romagnano – Biellese 0-3
Masera – Formigliana 4-2
Sporting Rosta – La Chivasso RINVIATA
Racco ’86 – Musiello Saluzzo RINVIATA
Spazio Talent Soccer – P.V.F. 0-1

 

CLASSIFICA

Biellese 31*, Masera 28, P.V.F. 27, Racco ’86 15, Spazio Talent Soccer 11*, La Chivasso 9**, Sporting Rosta 7*, Formigliana 1*. (Fuori classifica Musiello Saluzzo e Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it