Serie A Femminile – Il Cuneo punta allo sgambetto in casa del Mozzanica | Rientrano a pieno regime Sodini e Belfanti ancora ai box Pesce contro la formazione bergamasca

0
371

Dopo la vittoria interna contro la Pink Bari nello scontro diretto per la salvezza è già tempo di scendere di nuovo in campo per il Cuneo Femminile che nella 20ª giornata del campionato di Serie A sfida il Mozzanica.

 

Una gara che sulla carta pare proibitiva per le biancorosse che, però, nell’arco della stagione hanno mostrato grandi miglioramenti, rischiando di fermare anche il Brescia. Contro le bergamasche le buona notizie arrivano principalmente dall’infermeria che vede la sola Pesce nella casella delle indisponibili. Già in panchina contro le baresi torneranno in campo regolarmente Simona Sodini e Veronica Belfanti oltre ad Angelica Armitano che ha scontato la giornata di squalifica. Il Mozzanica dal canto suo vive una fase serena del campionato: le ragazze di mister Nazarena Grilli, infatti, sono troppo distanti dalla vetta e quindi non possono più puntare al tricolore ma, allo stesso tempo, possono vantare un cospicuo vantaggio sulla zona play out. Il Cuneo, invece, deve mirare alla partita perfetta per strappare un risultato utile vista la complicata classifica nelle retrovie con cinque squadre in sei punti.

 

Mister Gianluca Petruzzelli per l’occasione dovrebbe optare per un 4-4-1-1 con Asteggiano tra i pali, in difesa Rosso, Magnarini, Armitano e Belfanti, in mezzo al campo Librandi, Rosso, Errico e Tudisco, unica punta Sodino supportata dalla spagnola Herreros Ossorio.

 

Sappiamo che non sarà una gara semplice ma noi dobbiamo cercare obbligatoriamente di fare punti per avvicinarci al nostro obiettivo – spiega la dirigenza biancorossa – Il Mozzanica è una grande squadra ma nello scorso turno ha perso contro la Res Roma. Possiamo giocarcela e dobbiamo farlo perché i punti sono sempre più importanti”.

 

Serie A – Il Programma della 20ª giornata (Sabato 21 marzo – Ore 15.00)

 

Agsm Verona – Orobica
San Zaccaria – Brescia
Mozzanica – Cuneo
Firenze – Pordenone
Tavagnacco – Res Roma
Como – Riviera di Romagna
Pink Bari – Torres

 

CLASSIFICA

Agsm Verona 49, Brescia 48, Mozzanica 41, Torres 37, Firenze 35, Tavagnacco 34, Res Roma 27, Riviera di Romagna 25, Cuneo 18, San Zaccaria 17, Pink Bari 14, Como 13, Pordenone 12, Orobica 6

 

 

Redazione Sportiva Ideawewbtv.it