Calcio Femminile – In Serie B è Piemonte vs Toscana! In C il Cavallermaggiore ospita il Borghetto | L’Alba ospita la Real Aglianese, la Musiello Saluzzo contro la Scalese di mister Ulivieri

0
433

Sarà un fine settimana ad alta tensione per il calcio femminile nei campionati nazionali e regionali dove sono presenti le formazioni cuneesi.

 

Dopo la sconfitta nel derby contro la Musiello Saluzzo cerca di rialzare la testa l’Alba di patron Elio Nebiolo che ha la chance di ripartire dalla sfida interna contro la Real Aglianese. Una gara da vincere assolutamente per le langarole che guardano la capolista Luserna a quattro punti di distanza e non possono permettersi ulteriori passi falsi. Mister Paolo Genovesio avrà tutte le ragazze a disposizione compresa Marta Mascarello tornata con qualche piccolo acciacco dall’Under 17.

 

Bisogna ripartire dopo la sconfitta nel derby e la squadra è pronta – commenta il Team Manager Drocco – La rimonta al Luserna non è impossibile ma noi non dobbiamo più sbagliare nulla a partire dalla gara di domenica contro il Real Aglianese”.

 

Trasferta in terra toscana, invece, per la Musiello Saluzzo che sarà di scena a San Miniato contro la Scalese. Una gara da non sottovalutare per il sodalizio di patron Piera Delgrosso che ha messo nel mirino il terzo posto in classifica, attualmente occupato dall’Oristano. Per la sfida alla formazione allenata dal vate Renzo Ulivieri mister Panigari non potrà contare su Goletto e Minetti, quest’ultima impegnata in Serie D per riprendersi dall’infortunio.

 

Dobbiamo mettere subito da parte la vittoria sull’Alba perché non si può e non si deve vivere sugli allori – spiega la dirigenza saluzzese – La Scalese è una squadra molto quadrata con un bell’attacco ed un gioco corale ben impostato dal loro esperto mister. Ovviamente l’obiettivo sono i tre punti per continuare questa bellissima stagione”.

 

In Serie C la Costigliolese sarà impegnata a Novara sul campo della Sanmartinese ma gli occhi sono tutti puntati sul Cavallermaggiore. Le ‘apine’, infatti, disputeranno la propria sfida al ‘San Giorgio’ contro il Borghetto Borbera con la speranza di un rallentamento della capolista Acqui. Buone notizie dall’infermeria per mister Luciano Borra che recupera Noemi Ferrero mentre sarà ancora indisponibile Alessia De Paoli.

 

Vincere domenica è necessaria per arrivare allo scontro diretto con l’Acqui motivati e con un distacco colmabile – spiega il Team Manager Montan – Non sarà facile perché il Borghetto Borbera è una squadra energica e combattiva. Noi, però, non possiamo sbagliare per giocarci le nostre chance fino in fondo”.

 

Serie B – Il Programma della 22ª giornata (Domenica 22 marzo – Ore 15.00)

 

Ligorna – Amicizia Lagaccio Ore 16.45
Alessandria – Oristano
Villacidro – Castelfranco Ore 14.30
Luserna – Molassana Boero
Scalese – Musiello Saluzzo
Alba – Real Aglianese
Caprera – Torino Ore 14.30

 

CLASSIFICA

Luserna 56, Alba 52, Oristano 45, Musiello Saluzzo 43, Molassana Boero 37, Alessandria 32, Amicizia Lagaccio 26, Castelfranco 26, Scalese 21, Villacidro 19, Torino 19, Real Aglianese 18, Caprera 15, Ligorna 7

 

Serie C – Il Programma della 21ª giornata (Domenica 22 marzo – Ore 15.00)

 

Carrara ’90 – Acqui Ore 15.00
Cavallermaggiore – Borghetto Borbera
Cossato – AstiSport
Piemonte Sport – Juventus Torino
Romagnano – Cit Turin
Sanmartinese – Costigliolese
Riposa Givolettese

 

CLASSIFICA

Acqui 47, Cavallermaggiore 41*, Romagnano 40*, Cossato 31*, Juventus Torino 28*, Cit Turin 28*, Sanmartinese 26, Carrara ’90 21*, Piemonte Sport 18, Costigliolese 16**, Givolettese 16*, Borghetto Borbera 15, AstiSport 7

 

Serie D – Il Programma della 15ª giornata (Domenica 22 marzo – Ore 15.00)

 

Romagnano – Biellese Ore 17.00
Masera – Formigliana
Sporting Rosta – La Chivasso Ore 17.00
Racco ’86 – Musiello Saluzzo Ore 15.00
Spazio Talent Soccer – P.V.F.

 

CLASSIFICA

Biellese 31*, Masera 25*, P.V.F. 24*, Racco ’86 15, Spazio Talent Soccer 11**, La Chivasso 9**, Sporting Rosta 7*, Formigliana 1**. (Fuori classifica Musiello Saluzzo e Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it