Atletica Mondovì: Ferdinando Mulassano convocato per il prossimo raduno della Nazionale

0
173

La Direzione Tecnica federale ha ufficializzato l’elenco dei atleti convocati che parteciperanno al raduno collegiale che si terrà dal 1 al 4 aprile presso il centro tecnico federale di Formia, in preparazione agli importanti appuntamenti stagionali che culmineranno con gli Europei Junior di Eskiltuna (Svezia, 16-19 luglio).

Tra i 92 convocati c’è anche Ferdinando Mulassano, quest’anno in prestito alla Novatletica Chieri, vice campione italiano juniores 2015 sui 200 metri indoor e già azzurro in questa prima parte di stagione avendo vestito i colori della nazionale nell’incontro Francia, Italia, Germania di Lione. Il frabosano sarà accompagnato dal allenatore Milvio Fantoni, che già in passato aveva ricoperto il ruoli tecnici della nazionale azzurra.

 

Grande soddisfazione per il presidente dell’Atletica Mondovì Valter Roattino che ha voluto commentare così questa doppia convocazione: “Come Presidente di un sodalizio come il nostro, da oltre 20 anni attivo sul territorio monregalese, nutro viva soddisfazione, accompagnata da un grande orgoglio, per questa duplice convocazione. Se le capacità di Milvio Fantoni non sono una sorpresa, quella di Mulassano è altrettanto meritata scaturita dagli eccellenti risultati che sta ottenendo e che inorgogliscono tutta la società. Questo vuol dire che l’ASD Atletica Mondovì sta operando bene sui ragazzi che sempre più numerosi si avvicinano a questo bellissimo sport, grazie al costante e serio lavoro svolto quotidianamente sul campo dei nostri tecnici e che da quest’anno abbiamo deciso di intraprendere anche direttamente le scuole avviando due progetti “L’atletica va a scuola” per le elementari e “AtleticaMente” per le medie inferiori del monregalese. Proprio in riferimento a quest’ultimo progetto nel mese di maggio ci sarà il momento clou, con la riproposizione dei campionati studenteschi (a livello promozionale) grazie alla collaborazione con Ufficio di Coordinamento degli insegnanti di Educazione Fisica e l’assessorato allo sport del Comune di Mondovì.  Per questo, va il mio particolare ringraziamento anche anche a Pina Torello, Nicoleta Dun, Ferdinando e Andrea Pace, Enrico Priale, Flavio Di Bartolomeo, Maria Cristina Astegiano, Chiara Scaramuzzino, Noemi Coccalotto, Lorenzo Terreno e Sara Bracco.”