Tunisi, attacco terroristico al Museo Bardo, 8 morti | Coinvolti anche turisti italiani, tra cui una torinese

0
402

Attacco terroristico al Bardo, Il Museo di Tunisi, dove almeno sette turisti stranieri e un tunisino sono stati uccisi. L’attacco, che secondo i media locali sarebbe stato rivendicato dai jihadisti del Califfato è stato organizzato con tre terroristi armati di kalashnikov, chiusi con decine di ostaggi nell’edificio. Erano più di 200 i visitatori presenti dentro la struttura al momento dell’attacco, e tra essi anche tanti italiani, che dovrebbero essere passeggeri della Costa Fascinosa.

 

Nell’attacco sono rimasti coinvolti anche degli italiani. Due di loro, come conferma la Farnesina e riporta l’Ansa – sono feriti, mentre almeno un centinaio sarebbero stati portati in salvo.  Tra gli ostaggi, Carolina Bottari, di Torino. «Qui stanno sparando a tutti – racconta – vi prego aiutateci». Su eventuali vittime italiane I turisti sarebbero passeggeri della nave Costa Fascinosa. Su Twitter le foto postate dagli ostaggi raccontano la terribile situazione dall’interno.

 

Gli autori dell’attacco avrebbero cercato di entrare presso il Parlamento tunisino, prima di entrare nel vicino Museo del Bardo. Questa almeno è la ricostruzione emersa dal racconto di un agente della sicurezza del parlamento tunisino.