Eccellenza 28ª giornata: il Pinerolo non gioca ma sorride, 1-1 in Cavour-Casale. Vince ancora la Pro Dronero | L’Albese riavvicina il 5° posto. Colline Alfieri mette nel mirino la salvezza

0
287

Domenica importante, seppur condizionata parzialmente dal maltempo, per il Girone B di Eccellenza che ha affrontato la sua ventottesima giornata. A sorridere, principalmente, è il Pinerolo: i ragazzi di Nisticò non sono scesi in campo a Mondovì contro la Virtus, causa maltempo, ma hanno potuto assistere al pareggio nel big match di giornata fra il Cavour ed il Casale secondo.

Il miglior risultato possibile per la capolista che, vincendo eventualmente nel recupero, potrebbe prendere il largo: 1-1 il punteggio, in virtù delle reti di Zenga ed Atterritano.

 

Una classifica, ora, talmente corta in zona playoff che lo stesso Cavour (48) scende addirittura al sesto posto: continua a vincere invece la Pro Dronero di Caridi, formazione davvero lanciata in questo 2015 e che conferma la terza piazza. I “Draghi” passano a Revello contro il Saluzzo grazie a Davide Isoardi e Monge, dimostrandosi in grande forma. Dopo una mini-serie di pareggi torna al successo anche la Bene Narzole (50) che la spunta in rimonta con il Tortona Villalvernia: a Deideri su rigore, rispondono Sinisi e, nel finale, Parussa per il 2-1 definitivo.

 

Si prende così la quinta posizione il Castellazzo Bormida che piega di misura il Lucento: match-winner, Piana, biancoverdi che salgono a 49. Si rilancia in chiave playoff l’Albese che strappa tre punti importanti con la Valenzana Mado: decisiva la doppietta di Poli, langaroli di nuovo a contatto con il gruppone di testa.

 

Rinviata Cheraschese-Olmo, si infiamma la lotta per la salvezza: il Colline Alfieri Don Bosco coglie il risultato più significativo sotto questo punto di vista, calando il tris con il San Giacomo Chieri e portandosi a -2 dai grigiorossi di Calandra ed a -3 sia dal Saluzzo che dal Tortona Villalvernia. Per gli astigiani, a segno Morabito, Bissacco e Gai: torinesi che intravedono la retrocessione, considerando il -9 sul terzultimo posto.

 

Muovono la classifica Corneliano Roero e Fossano che impattano sullo 0-0: rossoblu sempre in piena zona playout, ma con la salvezza alla portata, biancoblu che rosicchiano un punto sul Lucento.

 

ECCELLENZA – I RISULTATI DELLA 28ª GIORNATA (DOMENICA 15 MARZO – ORE 14.30)

ALBESE – VALENZANA MADO 2-0

BENARZOLE – TORTONA VILLALVERNIA 2-1

CASTELLAZZO BORMIDA – LUCENTO 1-0

CAVOUR – CASALE 1-1

COLLINE ALFIERI DON BOSCO – SAN GIACOMO CHIERI 3-0

CORNELIANO ROERO – FOSSANO 0-0

OLMO – CHERASCHESE RINVIATA

SALUZZO – PRO DRONERO 0-2

VIRTUS MONDOVI’ – PINEROLO RINVIATA

 

CLASSIFICA

PINEROLO 57*, CASALE 54, PRO DRONERO 51, BENE NARZOLE 50, CASTELLAZZO BORMIDA 49, CAVOUR 48, ALBESE 47, CHERASCHESE 42*, VALENZANA MADO 40, TORTONA VILLALVERNIA 33, SALUZZO 33, OLMO 32*, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 30, CORNELIANO ROERO 29, VIRTUS MONDOVI’ 28*, LUCENTO 25, FOSSANO 21, SAN GIACOMO CHIERI 16.