Volley B1/F: LPM Mondovì scivola contro Collegno

0
352

Il «Puma» scivola in casa contro il Collegno Volley Cus Torino. Le neopromosse torinesi – una delle rivelazioni del campionato – si sono presentate sabato sera al Palaitis molto ben organizzate e con una maggiore voglia di vincere rispetto alle monregalesi: il loro successo è stato quindi meritato a detta anche del direttivo della società rossoblù.

Sempre davanti nei tre set del match, le ospiti hanno imposto il proprio ritmo fin dall’inizio di ogni frazione, portandosi subito 5-6 punti avanti e in alcuni casi anche di più.

 

L’Lpm ha sempre inseguito e nel finale di ogni set s’è avvicinata molto alle avversarie, ma complici alcuni errori e un po’ di sfortuna, le monregalesi non sono riuscite a raggiungere le ospiti e a riaprire la partita.
Il sestetto rossoblù non è riuscito ad esprimere le proprie potenzialità in maniera corale, e anche le veterane (ad eccezione di Chiara Masotti) sono apparse in generale sottotono.

 

Meglio le giovani: tra le fila del «Puma» c’erano due Under 21 e ben tre Under 18. Da segnalare le individualità del libero Elena Rolando (15 anni) che ha cercato di tenere unita la difesa rossoblù e le prove di Federica Cane e Karola Dhimitriadhi (rispettivamente 11 e 10 punti) le ultime ad arrendersi tra le padrone di casa.
L’Lpm Mondovì naviga in acque tranquille, ma urge un cambio di passo per riguadagnare terreno, già dalla prossima partita contro il Progetto Volley Orago: seppur in trasferta, si tratta di un match alla portata delle monregalesi.

 

Il tabellino della partita
Lpm pallavolo Mondovì 0
Collegno Volley Cus Torino 3

 

LPM MONDOVI’: Vietti 2; Masotti 11; Martina 2, Bruno 7; Cane 11, Dhimitriadhi 10; Rolando (L); Rinaldi 1, Ballauri, Sciolla 1, Raviolo 4; Maiolo. All.Venco.

 

COLLEGNO CUS TORINO: Ferro 1; Valli 15; Gobbo 10, Moruzzi 7; Ortolani 13, Fragonas 7; Zauri (L); Fasano 1, Mariotti 1, Fonsati; Mirandola. All. Bertini.