Pallacanestro Farigliano: tutti i risultati settimanali

0
231

Ennesima vittoria della PF in questa seconda fase, questa volta in casa del Caraglio, sempre ostico particolarmente tra le mure di casa.

La partita vedeva i padroni di casa partire forte ed in pochi minuti trovarsi sul 10/2, ma questo non turbava la PF, che migliorando le percentuali in attacco in un paio di minuti impattava il quarto sul 11/11.
Nel secondo quarto la partita si mantiene in sostanziale parità con la PF che non riesce ad allungare nonostante una buona intensità difensiva, all’intervallo 25/25.

 

Al rientro dagli spogliatoi la PF alza ulteriormente l’intensità difensiva e grazie ad alcuni contropiedi e maggior efficacia a rimbalzo in attacco con Pecchenino e Mascarello a buttarsi su tutti i palloni, ben coadiuvati dalla pressione di Devalle, Clerico e Demaria, dai punti di Tealdi e Rosso, allungano fino al + 10 per poi subire il rientro dei padroni di casa, chiudendo il quarto sul 46/41.
L’ultimo periodo ricalca la falsa riga del precedente con una PF, che si dimostra nuovamente “squadra” con tanta collaborazione difensiva ed ordine in attacco, in cui Rosso nuovamente bomber di serata, spegne le residue speranze dei padroni di casa, chiudendo il match sul 58/52.
Ultima partita della prima fase, con la PF ormai sicura del primo posto in griglia palyoff, a Savigliano Giovedì 12 Marzo.

 

SENIOR – Basket Caraglio vs PF 52/58

PF : Rosso 16, Tealdi 10, Pecchenino 9, Mascarello 7, Devalle 6, Occelli 6, Clerico 2, Mancardi 2, Demaria. All. Alberione

 

SENIOR SUV Farigliano – GS Monviso 51- 47

Secondo Successo stagionale per la giovane formazione Fariglianese che inizia male sottovalutando l’esperienza l’ esiguo contingente Braidese che si presenta in soli sei giocatori, ma determinati fin dalle prime battute imponendosi sui padroni di casa per 10-4 nel primo periodo.

 

Al rientro in campo con una formazione decisamente più giovane e il Farigliano riesce a cambiare ritmo alla partita e accorciare le distanze chiudendo il secondo tempo in svantaggio di sole 4 lunghezze, ma il vero cambio di ritmo arriva nel terzo periodo con ben 19 punti e ottime chiusure difensive che limitando gli avversari a quota 33 permettendo così di amministrare un vantaggio di sei lunghezze.
Il Bra non ci sta e reagisce andando a una sola lunghezza di svantaggio nel quarto periodo, ma la buona gestione e la rotazione nei cambi permette a coach Sappa di mettere in campo giocatori freschi e di esperienza per amministrare gli ultimi minuti della partita allungando nuovamente nel finale chiudendo cosi 51 -47.
Da segnalare la buona prestazione di Bolgot 20 dal campo e dei giovani soprattutto per l’ intensità difensiva, in particolar modo Mondone 9 e Scarzello.

 

SUV : Bolgot 20, Gallo 2, Schellino, Diano8, Giordano2, Bonelli2, Valletti5, Stanojkovic 3, Sappa, Scarzello, Cagnassi, Mondone 9.

 

UNDER14 – PF vs Promosport Cuneo 62/51

Finalmente una prova convincente per i ragazzi della squadra under 14 della pallacanestro Farigliano. L’allenatore Sappa deve aver trovato le parole giuste e fin dalle prime battute si è vista in campo una
formazione caparbia e con la voglia di giocare tutti i palloni.
Partenza bruciante dei “gat rus” che si portano sul 9-2 ma pronta replica dei cuneesi che accorciano 9-8
e primo quarto chiuso 10-8.

 

Secondo periodo pirotecnico e punteggio di 34-28 all’intervallo lungo.
Dopo la pausa un altro tempo di studio con parziale di 10-8 per i padroni di casa.
Ultimo quarto di nuovo con attacchi prevalenti sulle difese e punteggio finale di 62-51.
Buona prestazione di tutti i ragazzi ma certamente da segnalare le performance di Raviola e Pecchenino autori rispettivamente di ben 29 e 23 punti.
Prossimo impegno sabato 14 marzo a Moretta.