“Salute in bottega”, a Cuneo un ciclo di incontri | Si terranno presso la bottega Colibrì a marzo e aprile

0
348

A marzo ed aprile, quattro incontri gratuiti il sabato pomeriggio, con il Dr. Frusi del Centro Noosoma su salute, benessere, alimentazione e lettura delle etichette, alla scoperta dei prodotti del commercio equo e solidale.

 

Nel corso degli incontri che si terranno il sabato pomeriggio alle 17, si parlerà di salute, benessere psico-fisico e corretta alimentazione, lettura delle etichette e consumo consapevole, con uno sguardo in particolare ai tanti prodotti del commercio equo e solidale. Questi incontri nascono dalla collaborazione con Mario Frusi ed Eliana Brizio del Centro Noosoma di Cuneo, studio professionale specializzato che da anni studia e sperimenta la stretta interazione tra tutte le componenti dell’essere umano e lavora per ristabilire un dialogo equilibrato tra le varie parti dell’uomo e della sua vita.

 

La collaborazione con la Bottega Colibrì a Cuneo nasce dall’incontro con una realtà di commercio equo e solidale che oggi, dai legumi alle farine, dagli alimenti senza glutine o senza latte, offre numerose alternative per un’alimentazione sana, con prodotti biologici dall’Italia e dal mondo, realizzati nel rispetto dell’ambiente e dei diritti di chi li produce.

 

Ecco i prossimi appuntamenti:
sabato 21 marzo: Nutrizione basica (cibi alcalinizzanti come prevenzione delle patologie)
sabato 11 aprile 2015: Detossificazione consapevole
sabato 18 aprile 2015: La chimica del vestiario

 

Gli incontri sono a ingresso libero e gratuito. INFO: Bottega Colibrì Cuneo – corso Dante 33 – [email protected], www.coopcolibri.it, tel. 0171 634819.