Calcio Femminile – Musiello Saluzzo che personalità! In Serie C poker Cavallermaggiore | Le saluzzesi fermano Gueli & C. nonostante le assenze. In Serie D Racco ’86-La Chiavasso finisce 1-1

0
369

Gli uomini festeggiano le donne ma il gentil sesso che ama il calcio non si ferma con i recuperi dei campionati nazionali ed il proseguo di quelli regionali. Anche in questo week end le formazioni della nostra provincia chiudono con un bottino positivo: una vittoria e due pareggi.

 

In Serie B ottimo pareggio per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che al ‘Damiano’ impatta per 1-1 contro l’Atletico Oristano. Nonostante le assenza di Mellano, Bianco, Soragni, Minetti, Goletto e Giordano le ragazze di mister Roberto Panigari lottano su ogni pallone contro le quotate sarde, guidate in panchina da Manuela Tesse, icona del calcio in rosa. Al 16’ si portano in vantaggio le padrone di casa con Daniela Graziotto brava a ribadire in rete la conclusione di Tosetto stampatasi sulla traversa. Carai e compagne provano a reagire senza impensierire le saluzzesi che capitolano solamente dinnanzi alla malasorte: ad inizio ripresa, infatti, una conclusione senza velleità di Carta trova Drammis in traiettoria carambolando in rete. Nel finale di gara espulsa Gueli per proteste, salterà la sfida contro il Molassana Boero.

 

Possiamo vedere questo risultato da due diverse angolazioni – spiega la dirigenza saluzzese – Da una parte c’è la soddisfazione per il pareggio, ottenuto contro una squadra costruita per vincere il campionato, dall’altra c’è il rammarico per le tante assenze alle quali abbiamo dovuto far fronte. Un plauso a tutte le giocatrici perché ci hanno messo veramente il cuore ma in particolare voglio sottolineare i minuti giocati oggi da Federica Demaria, classe 2000, che sta crescendo molto mettendosi a disposizione con grande umiltà”.

 

In Serie C vince e convince consolidando il secondo posto il Cavallermaggiore di patron Daniela Paschetta che batte per 4-0 il Cossato. Una gara dominata dalle padrone di casa che passano in vantaggio dopo appena 60’’ con Ferrero brava a battere Brancaglion su servizio di Giacosa. Questa volta le ‘apine’ chiudono subito la pratica con due centri di Laura Tortone prima del gol nel finale di Cinzia Comino per il definitivo poker.

 

Oggi siamo riusciti a chiudere subito la partita – commenta la dirigenza giallonera – e questo ci ha permesso di giocare con più tranquillità, cercando e trovando fraseggi che altre volte non ci riescono”.

 

In Serie D, infine, pareggio per il Racco ’86 che impatta per 1-1 contro il La Chivasso. Primo tempo dominato ma chiuso in svantaggio per le ragazze di mister Gai che sprecano troppo accusando il gol torinese. Nella ripresa la rete di Ponzio regala il meritato pareggio alle racconigesi che salgono a quota 15 in classifica.

 

Serie B – I Risultati dei recuperi

 

Torino – Molassana Boero 3-2
Musiello Saluzzo – Oristano 1-1

 

CLASSIFICA

Luserna 53, Alba 52, Oristano 45, Musiello Saluzzo 40, Molassana Boero 34, Alessandria 26*, Amicizia Lagaccio 26, Castelfranco 25, Villacidro 19, Scalese 18, Torino 16*, Real Aglianese 15, Caprera 15, Ligorna 7

 

Serie C – I Risultati della 19ª giornata

 

Piemonte Sport – Acqui 1-4
Romagnano – Borghetto Borbera 5-2
Sanmartinese – Cit Turin 2-2
Cavallermaggiore – Cossato 4-0
Carrara ’90 – AstiSport 2-0
Givolettese – Juventus Torino 0-2
Riposa Costigliolese

 

CLASSIFICA

Acqui 47, Cavallermaggiore 38*, Romagnano 37*, Cossato 31, Juventus Torino 28*, Cit Turin 25*, Sanmartinese 23, Piemonte Sport 18, Carrara ’90 18*, Costigliolese 16, Givolettese 16, Borghetto Borbera 15, AstiSport 7

 

Serie D – I Risultati della 13ª giornata

 

P.V.F. – Biellese 0-5
Romagnano – Formigliana 4-0
Racco ’86 – La Chivasso 1-1
Sporting Rosta – Masera 0-4
Spazio Talent Soccer – Musiello Saluzzo 3-1

 

CLASSIFICA

Biellese 28*, P.V.F. 24*, Masera 19**, Racco ’86 15, Spazio Talent Soccer 11**, La Chivasso 9*, Sporting Rosta 6*, Formigliana 0**. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo e Romagnano)

 

Primavera – I Risultati della 13ª giornata

 

Torino – Alessandria 0-3 a tavolino
Cuneo – Cit Turin 3-0
Luserna – Alba 1-1
Musiello Saluzzo – Juventus Torino 0-6

 

CLASSIFICA

Juventus Torino 32, Alba 29, Luserna 27, Cuneo 20, Alessandria 19, Musiello Saluzzo 10, Cit Turin 7, Torino 0 (escluso dal campionato)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it