Cuneo, la polizia locale per la sicurezza del centro storico | Nel mirino il fenomeno delle soste selvagge

0
420

Sono ripresi da ieri, venerdì 6 marzo, i controlli della Polizia Locale del capoluogo nella fascia serale. Concentrata soprattutto nei fine settimana, l’attività delle pattuglie del pronto intervento sarà incentrata sul presidio del territorio e sulla gestione delle particolari criticità segnalate dai cittadini cuneesi, tra le quali il fenomeno delle soste selvagge nel centro storico.

L’invito a tutti coloro che convergeranno in Cuneo vecchia, in particolare nelle zone di San Francesco e San Sebastiano, è quindi quello di attenersi scrupolosamente al codice della strada e alla segnaletica per non creare disagi ai residenti e per non incorrere in violazioni della disciplina della sosta, che nei casi più gravi possono comportare anche la rimozione forzata del veicolo.

 

Gli operatori della Polizia Locale di Cuneo saranno altresì occupati nei controlli su strada finalizzati alla prevenzione degli incidenti stradali, nell’attività di contrasto della prostituzione e nel monitoraggio dei pubblici esercizi.