Riprendono i corsi di cammino all’Asl CN1 | Organizzati dagli ambulatori di Diabetologia

0
244

Riprendono i corsi di cammino organizzati dalla Struttura di Diabetologia ed Endocrinologia dell’Asl CN1, in collaborazione con l’Associazione italiana diabetici (FAND) organizza i gruppi  di cammino per i pazienti diabetici .

 

Spiega il direttore della struttura, Salvatore Oleandri: “L’attività del cammino è stata scelta in ambito sanitario come attività motoria, ideale da affiancare alla terapia farmacologica nella cura di diverse malattie metaboliche croniche e del sistema cardiocircolatorio. Il cammino a passo veloce è una attività  motoria alla portata di tutti, praticabile a tutte le età per la facilità di  esecuzione tecnica e può essere  adattato alle caratteristiche di ogni paziente per intensità  dello sforzo muscolare e i  tempi di recupero“.

 

Tali corsi sono guidati da personale sanitario (medici, infermieri e dietiste in servizio presso gli ambulatori di diabetologia), formati alla Scuola del Cammino dei fratelli Damilano e si svolgeranno all’interno dei parchi pubblici presso le quattro sedi territoriali di Saluzzo, Savigliano, Fossano e Mondovì.
L’attività prenderà il via il 16 marzo e proseguirà fino al 19 giugno. A Mondovì il corso inizierà il 2 aprile per concludersi il 30 giugno. Dopo la pausa estiva si riprenderà al primo di  settembre per concludere a metà novembre.

 

Di seguito orari e sedi:

FOSSANO    lunedi e mercoledi ore 16-17
MONDOVI    martedi e giovedi ore 16.30-17.30
SALUZZO    lunedi e giovedi ore 17-18
SAVIGLIANO     lunedi e giovedi ore 17-18

Per informazioni sono stati attivati dei numeri telefonici di riferimento nelle quattro città interessate

 

FOSSANO    ambulatorio di diabetologia     0172.699302
MONDOVI    ambulatorio di diabetologia    0174.677088
SALUZZO    ambulatorio di diabetologia    0175.215207
SAVIGLIANO    sig.ra Stella Maria         0172.21429