Futsal in Granda: Sporting Cenisia-Bra 3-6! In D, al Cervere il derby con La Granda|Continua il sogno Coppa Italia per lo Spring Team, che raggiunge le semifinali

0
302

La prima vittima illustre, testimonianza definitiva della completa maturazione del gruppo. Il Bra schianta a domicilio con un tennistico 3-6 lo Sporting Cenisia, terzo in classifica, e dimostra di essere cresciuto di molto a livello di potenziale. In D, va all’Orange Cervere il derby con La Granda, mentre cade in casa il Paesana Valle Po contro l’Aurora Nichelino.

 

Partiamo proprio dal Bra, a cui spetta di diritto la copertina settimanale di “Futsal in Granda”. Bravissimi gli uomini di mist5er Gioana, capaci di non dare scampo ad una delle battistrada di questa stagione, guidati da un Fortunato tornato ad essere leader incontrastato del gruppo, con un poker che la dice lunga sulla sua voglia di guidare i compagni. Le altre due reti portano la firma di Del Monte, con i braidesi che volano a quota 16, superando il Napoli Club che riposava, e assicurandosi definitivamente la salvezza (il Cantarana dovrebbe vincerle tutte da qui alla fine), a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dalla guida tecnica, capace di costruire una vera squadra con un lavoro costante e mirato. Un successo che potrebbe assumere connotati importanti anche per quanto riguarda il discorso promozione: con la sconfitta patita contro Conti e compagni, lo Sporting Cenisia scivola a meno 5, abbandonando quasi definitivamente la speranza di vincere il campionato.

 

In Serie D, invece, è dominio Orange Cervere a livello provinciale, con gli arancioni che vincono agevolmente 8-2 nel derby contro La Granda. Dopo un primo parziale di 3-1, i padroni di casa hanno preso il largo, e a poco è servito il gran gol del portiere tarantaschese Ambrogio, che ha ripetuto l’exploit del collega di reparto Ruggirello (Rhibo Fossano) in rete sabato, percorrendo palla al piede tutto il campo prima di insaccare il secondo gol del fanalino di coda, dopo il centro su rigore di Bonetto. Cade, infine, il Paesana Valle Po, schiantata 10-5 in casa dall’Aurora Nichelino.

 

Chiudiamo con lo storico risultato raggiunto dallo Spring Team. I vincitori della fase regionale di Coppa Italia (terzi in C1) hanno perso martedì pomeriggio 2-3 in casa contro il Città di Mestre, ma, in virtù del 5-3 ottenuto all’andata in casa degli avversari, i torinesi, guidati da un grande Bussetti (sue le due reti) hanno centrato la qualificazione alla semifinale nazionale di categoria. Il sogno, insomma, continua, dando prestigio al sistema calcio a 5 piemontese, in continua crescita.

 

Serie C2 girone B – I risultati della diciottesima giornata
Sporting Cenisia-Bra 3-6
Cantarana-J Stars 1-5
Olympia Piossasco-Bardonecchia 5-5
Dorina-Real Mirafiori 5-1
Pasta-Sporting Orbassano 7-3
Riposa: Napoli Club

 

Classifica
Dorina* 43, Pasta* 42, Sporting Cenisia* 38, Bardonecchia 29, J Stars 27, Sporting Orbassano 19, Bra 16, Napoli Club* 15, Olympia Piossasco* 11, Real Mirafiori* 8, Cantarana* 6.

 

Serie D girone B – i risultati della sedicesima giornata
Paesana Valle Po-Aurora Nichelino 5-10
Orange Cervere-La Granda 8-2
Saturnio-Onlus Lenci 2-6
Don Bosco Alessandria-Perosa 0-4
Villarbasse-Pinerolo 4-4
Sanremo 72-Filadelfia Moncalieri –

 

Classifica
Perosa 40, Lenci Onlus 38, Sanremo 72 33, Aurora Nichelino 33, Pinerolo 29, Villarbasse 29, Orange Cervere 22, Saturnio 16, Don Bosco Alessandria 15, Paesana Valle Po 4, Filadelfia Moncalieri 3, La Granda 1.

 

Carlo Cerutti