Volley D/F: Saluzzo, è notte fonda. 0-3 contro Rivoli

0
249

Non si ferma la crisi della Crs Volley Saluzzo, fermata in casa dal Rivoli nel match valido per la diciassettesima di campionato. Prosegue, con segnali interessanti, il lavoro di integrazione di un gruppo profondamente rinnovato nel corso del girone di andata; allo stesso tempo, permangono le difficoltà già evidenziate dalle prime partite, che impediscono regolarmente alle biancoblu di mantenere sempre alto il livello di attenzione in tutto il corso del match.

 

 

PRIMO SET
Con Stella Rivoli, la Crs parte con Doci in palleggio; Boso opposto; Lovera e Viva in banda; Bono e Ciarnelli centrali; Fossati libero. Avvio shock per le marchionali, travolte dal pesantissimo 0-8 imposto dalle torinesi. Dopo il doppio time out, il sestetto di coach Bogliacini rialza la testa, ma è troppo tardi per rimediare. Entrate nel corso del set Cravero per Viva in banda e Lavia in palleggio.

 

SECONDO SET
La Crs parte convinta e cala subito un eloquente 3-0 con i punti di Lovera e Cravero (ace). Il Rivoli recupera subito, ma il set di mantiene vivo e in equilibrio per lunghe fasi. Dopo l’ultimo vantaggio sul 5-4 (battuta punto per capitan Bono), la Crs insegue un avversario che resta comunque a portata di mano, con divario minimo di due lunghezze. Sull’8-10, il Rivoli ingrana la marcia e prende il largo. Ultimo squillo con la Lovera (10-13) poi arriva la resa. Entrata Perotti per Boso.

 

TERZO SET
Il sestetto di casa riparte con Doci in cabina di regia. L’equilibrio iniziale dura pochissimo e sul 2-6 arriva già il primo cambio in casa Saluzzo, con l’inserimento dell’esperta Viva per Boso. Situazione già compromessa al primo time out discrezionale: 2-9. Da registrare, tra le note felici, il primo punto stagionale del libero Silvia Fossati.
Prossimo turno: 2D Aurora Venaria-Crs Volley Saluzzo (sabato 7 marzo ore 20,30).

 

CRS VOLLEY SALUZZO 0
STELLA RIVOLI 3
PARZIALI: 11-25; 12-25; 16-25
Durata set: 17′; 22′; 20′.