Anas: limitazioni alla viabilità e deviazioni | le chiusure temporanee sulle strade piemontesi

0
233

L’Anas comunica che sul raccordo autostradale Torino-Caselle, per consentire i lavori di adeguamento delle barriere di sicurezza, saranno attivi alcuni restringimenti di carreggiata a partire da lunedì 2 marzo fino al completamento degli interventi, previsto entro il 30 aprile 2015.

 

In particolare, allo svincolo n. 1 è prevista la deviazione del traffico su una sola corsia con l’istituzione di un senso unico alternato in tratti saltuari e il restringimento di carreggiata della corsia di marcia sulle rampe di svincolo in entrata e in uscita; allo svincolo uscita Madonna di campagna è previsto il restringimento della corsia su entrambi i lati, che sarà effettuato un lato per volta, con deviazione del traffico sul lato opposto al restringimento di carreggiata e il relativo restringimento della corsia di marcia della rampa di svincolo in entrata; allo svincolo entrata Resi Romoli sarà effettuato il restringimento di carreggiata su entrambi i lati, uno per volta, con deviazione del traffico sul lato opposto.

 

Per limitare i disagi agli utenti, il provvedimento sarà attivo solo nei giorni feriali nella fascia oraria 9.00-17.00, i restringimenti di carreggiata avranno una lunghezza massima di 250 metri e, in ciascuna giornata, non sarà attivo più di un cantiere per volta.

 

Sulla strada statale 34 ‘del lago Maggiore’, domenica 1 marzo nella fascia oraria 7.30-17.30, sarà in vigore un restringimento di carreggiata in corrispondenza del km 8,800 in località Suna nel comune di Verbania.
La limitazione si rende necessaria per consentire la potatura di alberi adiacenti al tratto stradale.

 

Inoltre sempre sulla SS34, per consentire interventi di ripristino delle barriere di sicurezza, dal 2 al 27 marzo 2015 sarà attivo un senso unico alternato in corrispondenza del km 15,700 nel comune di Verbania, del km 22,450 nel comune di Oggebbio e del km 37,650 nel comune di Cannobio nella provincia del Verbano Cusio Ossola.
Non sarà istituita più di una limitazione per volta.

 

Sulla strada statale 33 ‘del Sempione’ sarà chiuso, dal 2 al 20 marzo 2015 (fascia oraria 8.00-17.00), il tratto dal km 93,150 (innesto a rotatoria con ‘via Trattati di Roma’) al km 96,000 (svincolo di Ornavasso) nella provincia del Verbano Cusio Ossola, con deviazione del traffico sull’autostrada A26 tra l’uscita Gravellona Toce e l’innesto con la statale 33 (svincolo di Ornavasso).
Il provvedimento si rende necessario per consentire interventi di potatura degli alberi presenti lungo i bordi della statale 33.

 

Sulla strada statale 335 ‘di Bardonecchia’, dalle 8.00 di lunedì 2 marzo fino alle 18.00 di mercoledì 4 marzo 2015, sarà istituito un senso unico alternato della circolazione nel tratto compreso tra il km 6,690 e il km 6,750 nel comune di Oulx in provincia di Torino.
La limitazione si rende necessaria per consentire al Comune di Oulx interventi di messa in sicurezza nell’area adiacente al tratto stradale.