Volley D/F: Cuneo, solo un punto contro il 2d Aurora | Le ragazze di coach Tassone perdono 3-2 restando comunque al 2° posto in classifica

0
276

Giornata storta per la serie D di ‘Sport in Cuneo’ che accusa le assenze tra le sue fila.In occasione del 16° confronto le atlete della Bre Banca Cuneo hanno affrontato la trasferta a Venaria, ospiti del 2d Aurora.

Il sestetto di partenza vede schierate: Vegezzi Bossi palleggio, Caranta opposto, Ballario e Garnero centro, Bosio e Parola schiacciatore-ricevitore; Rubiano e Modena (L).
Il match parte male per le biancorosse che nel primo set non riescono a prendere il giusto ritmo, restando ai margini del gioco fino alla fine; per fortuna le cuneesi non si abbattono e reagiscono immediatamente, combattendo per tutto il secondo parziale.
Lo sforzo e l’attenzione di Cuneo vengono premiati con un 25-21.
La terza frazione è sicuramente la più combattuta, con le due compagini agguerrite e determinate ad aggiudicarsela, tant’è che si conclude a favore delle padrone di casa per 25-23.
Le ragazze di Tassone e Frison non prendono bene la sconfitta e partono immediatamente in contropiede nel set successivo.

 

Vengono inserite durante il confronto nello schieramento biancorosso anche Mattio, Magnaldi e Garino.
Cuneo si aggiudica nettamente il parziale con ben 14 punti di vantaggio e portando la partita al tie-break.
Tuttavia una prestazione leggermente inferiore alle precedenti ed un calo soprattutto in ricezione, il match è torinese.
La speranza è che questa sconfitta serva a generare una reazione positiva nella squadra cuneese, seconda del girone con 40 punti, in vista del confronto di sabato 28 febbraio, che si svolgerà alle ore 20.30 presso l’ex media 4 e nel quale le giocatrici della Bre Banca Cuneo ospiteranno le colleghe, nonché capolista, dell’ Asta Del Mobile Caselle.

 

Risultato:
2d Aurora – Bre Banca Cuneo 3-2
Parziali:
(25-19 / 21-25 / 25-23 / 11-25 / 15-8)