Pallapugno: ufficiale il calendario della Serie B 2015

0
359

È ufficiale il calendario per la stagione 2015 di serie B, che vede al via 12 formazioni: Alta Langa, Bormidese, Bubbio, Caragliese, Castagnolese, Imperiese, Neivese, Pro Paschese, San Biagio, Ricca, Speb e Valle Arroscia.

Si parte nel fine settimana di Pasqua: sabato 4 aprile sono in programma le gare Castagnolese-Bormidese, Pro Paschese-Alta Langa, Bubbio-Neivese, Imperiese-Valle Arroscia e Caragliese-Speb, mentre domenica 5 Ricca ospita il San Biagio.
Come per la massima serie, anche per i cadetti la formula del campionato è la cosidetta Bresciano: dopo la regular season a girone unico, le prime sei classificate sono promosse ai play off, mentre le restanti vengono inserite nei play out. Alle semifinali accedono quindi le prime tre classificate dei play off, mentre la quarta semifinalista viene determinata a seguito degli spareggi (gara unica sul campo della miglior classificata) tra le ultime tre classificate dei play off e la prima classificata dei play out.

 

La squadra che vince il titolo sarà promossa in serie A, mentre l’ultima classificata verrà retrocessa in C1.
Per quanto riguarda la Coppa Italia, accedono direttamente alla finalissima le prime due classificate al termine della regular season. Tutte le finali di Coppa Italia verranno disputate quest’anno a Villanova Mondovì, nell’ultimo fine settimana di agosto.