Bra, incidente strada Orti: conducenti alla guida in stato di alterazione | Le analisi hanno riscontrato alcool e sostanze stupefacenti

0
510

Entrambi i conducenti dei veicoli coinvolti nel violento scontro avvenuto l’altra sera a Bra sulla statale 231, nel tratto finale della discesa degli Orti, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti per i reati di guida in stato di alterazione psicofisica.

 

Gli agenti della pattuglia pronto intervento avevano richiesto all’Ospedale di Savigliano esami clinici volti a stabilire la presenza di sostanze alcoliche e stupefacenti nel sangue dei due conducenti: a seguito di tali accertamenti, il trentenne alla guida dell’Opel Astra è stato deferito per il reato di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, mentre il conducente sessantenne della Fiat 500 per il reato di guida sotto l’effetto delle sostanze alcoliche, aggravato dal fatto di aver causato un incidente stradale. Nel sangue di quest’ultimo le analisi hanno permesso di riscontrare un tasso quasi quattro volte superiore a quello di 0,50 grammi al litro, consentito per legge.

 

Ad entrambe i conducenti è stata ritirata la patente di guida. La Fiat 500 è stata posta sotto sequestro amministrativo e, al termine del procedimento penale, verrà confiscata dall’Agenzia del Demanio; come previsto dal Codice della Strada, non si è proceduto al sequestro dell’Opel Astra in quanto non di proprietà del conducente.

 

Leggi anche:

Frontale sulla salita Orti a Bra: due i feriti | Forti rallentamenti per un’ora sulla statale