GS Roata Chiusani: Massa e Paoletti Campioni Regionali Indoor

0
336

Ottime prestazioni dei giovani ruatesi impegnati sabato 21 e domenica 22 al Palindoor di Aosta nei Campionati Regionali Individuali ALESSANDRO MASSA vince la gara dei 60m con i personale di 8.26 e nella gara del salto in alto supera l’asticella ad 1.60 giungendo secondo con ben 14 cm di personale.

VALENTINA PAOLETTI vince la gara del salto triplo cadette al primo esordio in categoria nella specialità con un ottimo 10.45, miglior prestazione regionale. In più si migliora sensibilmente sui 60hs portando il personale a 10.52 e giungendo 6° su una schiera di 25 atlete.
MIGLIACCIO GIORGIA sale sul terzo gradino del podio nei 60 ostacoli ragazze con il nuovo personale di 10.63 e nel gara del salto in lungo si qualifica quinta con 3.88
Buone gare per Cristiano Risso all’esordio nel salto triplo cadetti con 10.46 dove giunge 6^ e si migliora sensibilmente sui 60hs con il tempo di 10.23.
Buoni piazzamenti anche per Pietro Gerbaudo nei 60hs e nel peso cadetti, Stefano Merenda nel peso cadetti. Nelle cadette Arianna Tosini nel salto in lungo e nei 60 piani, Letizia Riberi nel salto in alto nel lungo. Nella categoria ragazze da segnalare i due decimi posti di Adele Falcone all’esordio alle gare nei 60hs e nel salto in lungo, bene anche Giorgia Bongiovanni, Andrea Viale, Marco Tomatis e Niccolo Diale nel lungo e nei 60 hs, Sara Martini nel lungo, Federica Bodino e Sara Calandri nei 60 piani e nel peso

 

DAVIDE MARTINA CAMPIONE REGIONALE DI CROSS
Su un percorso spettacolare e reso molto impegnativo dal fango si è disputato domenica, a Pinerolo, il 3º Cross della pace, valido per l’assegnazione dei titoli regionali Master.
Presente a ranghi ridotti, il G.S. Roata Chiusani ha comunque portato a casa uno scudetto grazie alla splendida prova di Davide Martina. L’atleta di Beppe Viale, dopo essere stato a lungo in testa, ha dovuto piegarsi nel finale solo alla forza del giovane cussino Alex Abruzzese, conquistando il secondo posto assoluto che gli è valso però il titolo nella categoria SM35.
Oltre alla bella prova di Martina, sta finalmente raccogliendo i frutti degli impegnativi allenamenti anche Andrea Barale, giunto 4º assoluto e 3ª Promessa; 11ª piazza per l’altro ruatese Loris Tourn, al rientro dopo un infortunio. Nella stessa gara Maurizio Casella si è piazzato 5º Junior, e Maurizio Solavaggione 29º tra i Master 40.
Nella batteria che radunava gli atleti della categoria SM45 (titolo regionale al solito Mauro Biglione dell’Atletica Saluzzo), bene Roberto Prino, giunto 9º, e Gualtiero Falco, 10º al traguardo. Dario Arneodo ha colto la 6ª piazza nell’agguerrita categoria SM50, mentre Tiziana Semeraro è stata 4ª tra le SF50.
Nelle categorie giovanili da segnalare le prestazioni di Maria Casella, 6ª tra le Allieve, e l’ottimo 2º posto del fratello Filiberto nella prova Ragazzi.

 

CRISTINA FRONTESPEZI ALLA MEZZA DI CANNES
Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla 23a edizione della mezza maratona, svoltasi a Cannes domenica 22 Febbraio.
Circa 1500 i partecipanti alla distanza più lunga, mentre in 1700 si sono cimentati sulla gara da 10km.
I vincitori di quest’anno sono l’etiope Kumbi Bechere Tura (1h05’30”) e Alexandra Luison (1h13’33”)
A rappresentare i colori roatesi Cristina Frontespezi che in 1h34’33” si piazza 10° donna assoluta e 1° della categoria V2F.