Futsal in Granda: Bra cade con onore contro il Dorina; in D Perosa-Paesana 5-3

0
408

Ancora da completare il programma delle partite di calcio a 5 per le cuneesi. Gioca e cade con onore il Bra, battuto in casa dalla capolista Dorina al fotofinish; perde non troppo meritatamente anche il Paesana Valle Po contro il Perosa. Rinviata, invece, la sfida La Granda-Saturnio, mentre è da giocare Pinerolo-Orange Cervere.

 

Partiamo dal Bra. Il 3-4 patito contro contro la prima della classe testimonia definitivamente la crescita del gruppo di Gioana, distante anni luce dal quasi remissivo del girone d’andata. Esce spontaneo un “peccato” per descrivere il ko braidese: dopo il 2-1 con cui si era chiusa la prima frazione (Conti, Rosso), Fortunato e compagni si sono fatti rimontare sul 2-3, prima di trovare il 3-3 con il portiere di movimento (rete di Dumas) e cedere definitivamente nel finale.

 

“Peccato per la sconfitta – commenta mister Gioana – anche se sono contento per l’atteggiamento dei ragazzi. Devo dire di essere soddisfatto per il lavoro fatto fin qui: abbiamo dimostrato di essere diventati una squadra che merita assolutamente la salvezza, ormai distante non più di tre punti a mio modo di vedere”.

 

Rapido il resoconto della D, invece. Detto del 5-3 subito dal Paesana Valle Po contro il Perosa, che comporta una riduzione delle distanze rispetto al Filadelfia Moncalieri, capace di fare 6-6 contro il Villarbasse, non resta altro da raccontare, visto il rinvio della sfida dei cugini tarantaschesi de La Granda.

 

Serie C2 girone B – i risultati della diciassettesima giornata
Bra-Dorina 3-4
Sporting Orbassano-Napoli Club 6-8
J Stars-Olympia Piossasco 6-4
Real Mirafiori-Pasta 4-5
Bardonecchia-Sporting Cenisia 5-5
Riposa: Cantarana

 

Classifica
Dorina 40, Pasta 39, Sporting Cenisia 38, Bardonecchia 28, J Stars 24, Sporting Orbassano 19, Napoli Club 15, Bra 13, Olympia Piossasco 10, Real Mirafiori 8, Cantarana 6.

 

Serie D girone B – i risultati della quindicesima giornata
Lenci Onlus-Don Bosco Alessandria 12-2
Perosa-Paesana 5-3
Aurora Nichelino-Sanremo 72 7-6
Fila Moncalieri-Villarbasse 6-6
Pinerolo-Orange Cervere –
La Granda-Saturnio –

 

Classifica
Perosa 37, Onlus Lenci 35, Sanremo 72 33, Villarbasse 28, Aurora Nichelino 27, Pinerolo 25, Orange Cervere 19, Saturnio Moncalieri 16, Don Bosco Alessandria 15, Paesana Valle Po 4, Filadelfia Moncalieri 3, La Granda 1.

 

Carlo Cerutti