Bra: al Museo Craveri si scopre la “legge delle stelle”| Ciclo di incontri sull’Astronomia e visita all’Osservatorio di Val Pellice

0
321

Etimologicamente significa “legge delle stelle”: è l’astronomia la protagonista del prossimo corso in programma al Museo civico di storia naturale “Craveri” di Bra. Gli incontri, organizzati dall’associazione Amici dei Musei di Bra in collaborazione con l’associazione Astrofili Urania di Val Pellice, permetteranno ai partecipanti di scoprire i rudimenti della scienza che osserva e spiega gli eventi celesti.

 

Il corso si svolgerà in tre appuntamenti, i primi due di tipo teorico (sabato 7 e 14 marzo, dalle 15 alle 18) presso il laboratorio del Museo civico Craveri, mentre l’ultimo (sabato 21 marzo dalle 19 alle 24) sarà un’interessante visita all’Osservatorio Astronomico di Val Pellice. Il costo del corso, comprensivo di visita all’Osservatorio con trasporto in pullman, è di 15 euro per i Soci Amici dei Musei e di 20 euro per i simpatizzanti. Prenotazione obbligatoria presso il Museo Craveri, in via Craveri 15, al numero 0172.412010 oppure via e-mail, all’indirizzo: [email protected]. Posti limitati, termine prenotazioni 5 marzo .