Futsal in Granda: Pasta troppo forte per il Bra. In Serie D vola l’Orange Cervere

0
323

Si è tornato a giocare nei campionati di Serie D e Serie C2 di calcio a 5 quasi al completo: unica rinviata è stata Paesana Valle Po-Onlus Lenci, una partita che a livello di risultato finale pareva quasi scontata.

Partiamo dalla C2, dove il Bra ha retto solo in parte l’urto del Pasta, terzo in classifica. 5-3 il risultato finale in favore dei padroni di casa, che hanno sfruttato la loro superiorità con la doppietta di Calafiore e le reti di Nigero, Martino e Manzi. Inutile, insomma, la tripletta di Giovanni Conti, tornato a segnare,
In D, invece, detto del rinvio del Paesana Valle Po, non riesce a centrare il primo successo stagionale La Granda, che cade 6-2 con il Don Bosco Alessandria. Peccato, perché i tarantaschesi erano riusciti a portarsi sul 2-1 con le reti di Bertoglio e Monge Roccaglia, ma sono poi stati travolti dai centri alessandrini di Nociti, Ministru, Sacalas, Peruzzo, Faillace e Mancuso.
Vince e convince, infine, l’Orange Cervere, che strapazza con un rotondo 7-1 il Filadelfia Moncalieri: poker di Barbero, reti di Stefanucci, Fanti e Gagna per i cuneesi, che salgono a quota 19.
Nella serata di mercoledì, rinviata per la seconda volta La Granda-Paesana Valle Po a causa del ghiaccio presente sul campo.

 

Serie C2 girone B – i risultati della sedicesima giornata
Pasta-Bra 5-3
Sporting Cenisia-J Stars 5-4
Cantarana-Napoli Club 4-5
Dorina-Bardonecchia 4-3
Real Mirafiori-Sporting Orbassano 3-4
Riposa: Olympia Piossasco

 

Classifica
Dorina* 37, Sporting Cenisia* 37, Pasta* 36, Bardonecchia 27, J Stars 21, Sporting Orbassano 19, Bra 13, Napoli Club 12, Olympia Piossasco* 10, Real Mirafiori* 8, Cantarana 6.
*1 partita in meno

 

Serie D girone B – i risultati della quattordicesima giornata
Perosa-Aurora Nichelino 6-4
Don Bosco Alessandria-La Granda
Saturnio-Pinerolo 4-4
Villarbasse-Sanremo 72 9-7
Orange Cervere-Filadelfia Moncalieri 7-1
Paesana Valle Po-Onlus Lenci (rinviata per impraticabilità del terreno)

 

Classifica
Perosa 34, Sanremo 72 33, Onlus Lenci 32, Villarbasse 27, Pinerolo 25, Aurora Nichelino 24, Orange Cervere 19, Saturnio 16, Don Bosco Alessandria 15, Paesana Valle Po 4, Filadelfia Moncalieri 2, La Granda 1.

 

Carlo Cerutti